Ciao Mondo 3!

Sony annuncia il monitor 3D CECH-ZED1

Logo-SonyIl colosso giapponese, ha presentato un monitor 3D: CECH-ZED1; periferica ideale per la console PlayStation 3.Il monitor permette di usufruire del 3D anche con altre periferiche quali il PC e la Xbox 360, grazie ai due ingressi HDMI 1.4 ed un component.




Il Sony CECH-ZED1, è un monitor full HD, 1920x1080 pixel, con diagonale da 24" illuminato con lampade LED (in configurazione Edge). Il pannello LCD adottato è un VA (Vertical Alignment), che garantisce quindi un elevato contrasto statico (5000:1), ampi angoli di visione (176°/176°) ed un tempo di risposta di 4 ms (Gray to Gray).



sony_3d_monitor_CECH-ZED1


Il monitor si presta particolarmente ad uno gaming per alcune funzionalità:
  • per mantenere un input lag pressoché nullo non sono stati aggiungi circuiti aggiuntivi;
  • per eliminare il crosstalk (un immagine destinata ad un solo occhio viene percepita anche dall'altro creando un effetto ghost) è stata integrata una tecnologia chiamata "quad speed frame sequential display technology";
  • tecnologia Dual View che permette a due player di giocare contemporaneamente utilizzando la propria porzione di schermo.

Il sistema audio integrato, che può essere gestito tramite un telecomando opzionale, è a 2.1 canali: 2 x 3 W + subwoofer da 5 W.
Il Sony CECH-ZED1 arriverà il prossimo autunno in USA al prezzo di 499$, con due occhiali 3D ed una copia di Resistance. Per il mercato europeo non c'è ancora nessuna informazione.

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads