Ciao Mondo 3!

smc_logoMilano, 27 marzo 2012. SMC Network azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività a banda larga, annuncia oggi il lancio del Barricade SMCWBR14S-N5), un router Wireless xDSL/Cable a banda larga che unisce quattro porte LAN 10/100 Mbps,  una porta WAN 10/100 ed un punto d’acceso 11n 150 Mbps.

 



 

Grazie alla tecnologia 802.11n il router fornisce performance superiori in termini di copertura WiFi, eliminando le “zone morte” del network, quei punti della casa o dell’ufficio in cui non è possibile trovare copertura di rete.

Il dispositivo Barricade N Wireless Broadband Router (SMCWBR14S-N5) è ottimo per gli utenti domestici o della piccola impresa che vogliano condividere il collegamento ad Internet e non hanno necessariamente bisogno di larghezza di banda importanti a parte i servizi offerti per esempio dai prodotti di 300 Mbps di SMC Netorks.   Il supporto per Wireless Distribution System (WDS) offre una capacità notevole di bridging per ampliare il network wireless, inoltre il Wi-Fi Multimedia (WMM) permette di usare le applicazioni di video e voce in tempo reale senza ritardo da qualsiasi punto della casa o dell’ufficio.   Il Barricade offre anche un’elevata sicurezza grazie agli ultimi standard di crittografia wireless WPA e WPA2 e Wi-Fi Protected Setup (WPS).   Il dispositivo è inoltre in grado di bloccare la trasmissione del nome SSID nel network e nasconderlo da attacchi hacker.

Jo Chang, Product Marketing Manager per Europa ad Africa commenta: “Questo nuovo Barricade è molto interessante per i clienti che vogliono realizzare un upgrade dalla tecnologia 802.11g, per tutti coloro che non necessariamente usano le applicazioni multimediali che richiedono una larghezza di banda notevole.   L’ SMCWBR14S-N5 è veloce e sicuro ed è una soluzione particoloramente competitiva per la casa o piccolo uffici.”

 

Prestazioni


Sicurezza

Il Barricade supporta i più alti livelli di sicurezza, via cavo e wireless, con lo scopo di garantire che i dati siano sempre protetti.  È provvisto di firewall NAT con SPI incorporato per proteggere gli utenti interni da attacchi hacker.  Il dispositivo è inoltre provvisto di prestazioni di sicurezza wireless fra le quali WPA/WPA2 Personal (PSK), supporto Enterprise e Wi-Fi Protected Setup (WPS), caratteristiche che permettono una semplice configurazione push-button o PIN.

 

SSIDs

Il dispositivo supporta diversi Service Set Identifiers (SSIDs), fino a quattro simultaneamente.   Questo permette di configurare diversi modi di controllo dell’accesso per differenti segmenti del network, per l’uso privato e pubblico, senza comprometterne la sicurezza.

 

Antenna a lungo raggio

Grazie alla antenna fissa esterna 5 dBi di lungo raggio è possibile ottenere una copertura WiFi superiore a quello di un router standard ad antenna 2 dBi.

 

Semplice installazione

Così come la maggior parte dei prodotti SMC, il prodotto è dotato di un processo guidato per una facile installazione step-by-step.

 

Prezzi i disponibilità

L’ SMCWBR14S-N5 è ora disponibile presso rivenditori autorizzati SMC Networks al prezzo di (MSRP) 22.99 EURO+IVA.

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

 

Pubblicità