Ciao Mondo 3!

smc_logoMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività a banda larga, annuncia oggi il lancio di SMCGS10C-Smart EZ Switch un Gigabit Ethernet web smart switch di 10 porte 10/100/1000 provvisto di otto porte Gigabit e due slot SFP 100/1000BASE-X. La versione Power over Ethernet (PoE) sarà disponibile all’inizio di marzo.

 

 

 

 

SMCGS10C-Smart EZ Switch rappresenta una scelta ottimale per le PMI o l’utente domestico che desidera migrare dalla rete non-gestita ad una soluzione gestita.   Il dispositivo è dotato di un semplice processo guidato per una facile installazione ed è inoltre provvisto di prestazioni importanti fra cui un’avanzata sicurezza, disponibilità di rete continua per prevenire periodi di inattività del network e tag VLAN IEEE 802.1 Q-in-Q, necessari per implementare topologie Metro Ethernet Network. Con il supporto per snooping IGMP, il dispositivo è stato studiato per permettere un ottimo livello di streaming IPTV ed altre applicazioni IP multicast che richiedono un’ampia larghezza banda.

 

 

L’SMCGS10P-Smart EZ Switch, nella versione PoE, combinerà la velocità Gigabit Ethernet con la flessibilità PoE.  Questo modelo rappresenta un’ottima soluzioine per le aziende che desiderono implementare installazioni VoIP, sorveglianza IP ed applicazioni wireless grazie alla sua potenza di “downstream” su dispositivi come telefoni, punti d’acceso e camere IP.

“Siamo molto lieti di lanciare questa nuova generazione di EZ Switch Gigabit Ethernet web smart switches” dichiara Jo Chang, Product Manager per l’Europa.  “Nella prima metà dell’ anno lanciaremo i primi otto dispositivi di questa competitiva gamma di web smart PoE e non PoE switch d’alto rendimento che includono modelli con 18, 26 e 50 porte”.

“L’SMCGS10P-Smart EZ Switch è in grado di fornire fino a 30 Watt di potenza ai telefoni VoIP, punti d’acceso wireless, camere di sorveglianza ed altri dispositivi nel network attraverso cavi Cat 5.” commenta Chang.  “Lo switch web smart PoE offre 30 Watt sulle 2 porte, 15.4 Watt sulle le 4 o 7.5 Watt sulle le 8. Questo elimina la necessità di fonti d’alimentazione individuali per ogni dispositivo sul network ed evita problemi di disponibilità di prese di corrente. È inoltre possibile assegnare priorità alle porte per ricevere energia nel caso che esigenze superino il limite del dispositivo.”

Prestazioni

IPv6 Ready

Gli switch supportano sia la gestione IPv4 che quella IPv6. Questo consente notevoli risparmi nel prossimo futuro quando le reti IPv6 sostituiranno i network IPv4, al momento ancora molto diffusi. Gli switch forniscono prestazioni avanzate IPv6, fra le quali IPv4/IPv6 dual protocol stack, IPv6 address types: unicast and multicast, IPv6 neighbor discovery, IPv6 Telnet/SNMP/HTTP/DHCP, and IPv6 Ping/tracert.

 

Rendimento e Scalabilità

La capacità di switching di 20 Gbps su tutte 10 le porte permette allo switch di supportare PCs, notebooks, tablets e smart phones ad alte prestazioni.  Questo permette di migliorare in modo notevole il tempo di risposta delle applicazioni ed il trasferimento dei file.   Inoltre due slot Gigabit Ethernet 100/1000BASE-X SFP offrono flessibilità di uplink per i collegamenti in fibra al backbone della rete.

 

Sicurezza Aumentata

Il Port Security garantisce l’acceso alle porte del switch basato sull’indirizzo MAC, controlla il numero totale dei dispositivi che usano una porta e protegge dagli attacchi MAC. Il controllo d’accesso IEEE 802.1x basato sulla porta o su MAC garantiscono che tutti gli utenti siano autorizzati prima di accedere alla rete.  L’autenticazione dell’utente si realizza attraverso lo standard del RADIUS server, con supporto per l’assegnazione di VLAN dinamiche.

 

QoS

Il supporto di otto code egress per porta permette una gestione diferrenziata fino ad otto tipi di trafico.  La piorità di traffico viene assegnata tramite protocollo 802.1p, DSCP, precedenza IP e numero della porta TCP/UDP, tutto questo allo scopo di fornire un’ottima performance alle applicazioni real-time quali voce e video. Il rate-limiting assimetrico e bidirezionale per porta o per tipo di traffico conserva la larghezza di banda della rete e permette un controllo massimo delle risorse.

 

Gestione più Semplice

Il prodotto è dotato di istruzioni guidate online per una configurazione facile e veloce. Il diagnostico per i cavi identifica eventuali problemi (es: corto o aperto) e la distanza dal problema, mentre  il supporto Link Layer Discovery Protocol (LLDP)  permette all’amministratore di monitorare i dispositivi connessi alle porte dello switch.   Una console di gestione del network supporta la gestione del SNMP v1/v2

 

Prezzi i disponibilità

L’ SMCGS10C-Smart EZ Switch è ora disponibile presso rivenditori autorizzati SMC Networks al prezzo di (MSRP) 104.99 EURO+IVA.   L’SMCGS10P-Smart EZ Switch™ sarà disponibile all’inizio di marzo.

Tutti i prodotti Edge-Core e SMC Networks sono acquistabili in Italia presso i seguenti distributori autorizzati: Allnet (www.allnet-italia.it), GFO Europe (www.gfoeurope.it), STRHOLD (www.strhold.it).  Per maggiori informazioni visitate il sito www.smc.com

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità