Ciao Mondo 3!

SMC Networks lancia il nuovo router BarricadeTM

smc_logoSMC Networks lancia il nuovo router BarricadeTM Wireless Gigabit studiato per lo streaming da video HD ed applicazioni che richiedono un’ampia larghezza banda.





Collegando all’interfaccia USB un hard disk esterno o una Flash Drive, il router è in grado di fornire interessanti performance per il file sharing o per copiare dati
SMC Networks (www.smc.com), azienda leader nella fornitura di dispositivi hardware per reti locali e connettività a banda larga, annuncia oggi il lancio del BarricadeTM (SMCWGBR14-N2), un router Wireless Gigabit di banda larga ad alto rendimento che unisce quattro porte Gigabit Ethernet, una USB 2.0 (per dispositivi esterni di memoria) e funzionalità wireless 802.11n 300 Mbps ad alta velocità. Dotato di un Firewall NAT con Stateful Packet Inspection (SPI) allo scopo d’impedire intrusioni di hacker, il router è una ottima soluzione particolarmente competitiva per gli utenti domestici ed aziendali che richiedono di realizzare lo streaming video HD, condivisione di documenti pesanti e collegamenti peer-to-peer.

Il dispositivo è provvisto di importanti prestazioni di sicurezza wireless fra le quali WPA/WPA2 Personal (PSK) e supporto Enterprise (IEEE 802.1X) e fornisce inoltre una conettività sicura e conveniente con un semplice tocco grazie allo Wi-Fi Protected SetupTN (WPS). Il router incorpora anche una porta USB 2.0 che permette agli utenti di condividere musica, video, foto e dati attraverso un disco esterno USB. Il Barricade offre inoltre una notevole copertura wireless grazie alle tre antenne distaccabili 3 dBi di larga distanza.

“Siamo orgogliosi di lanciare il router BarricadeTM Wireless Gigabit.” dichiara Jo Chang, Product Manager Europa. “Questo wireless gateway è una soluzione Internet studiata per gli utenti domestici ed aziendali, di facile utilizzo e economicamente molto competitiva. Con il supporto per proxy IGMP e snooping IGMP, il router è stato studiato per permettere un ottimo livello di streaming IPTV” commenta Chang. “Inoltre il router è dotato di un semplice processo guidato per una facile installazione. “

Caratteristiche tecniche:

l WLAN 2.4GHz 802.11b/g/n con 3x3 antenne staccabili 3 dBi MIMO
Il router è conforme alle specificazioni 802.11n ed è anche in grado di raggiungere una velocità di connessione wireless da 300Mbps grazie alle tre antenne distaccabili 11n MIMO 3 dBi. In confronto alla tecnologia 802.11g (date rate da 54Mbps), il rendimento del router è di circa 6 volte superiore in termini di velocità.
Switch Gigabit
Il router è provvisto di quattro porte switch LAN Gigabit Ethernet ed una porta WAN Gigabit Ethernet cio lo rende un’ottima scelta per lo streaming di video HD ed altre applicazioni che richiedono una larghezza di banda notevole.

l Condivisione Dati
Collegando all’interfaccia USB un hard disk esterno o una Flash Drive il router è in grado di fornire interessanti caratteristiche per il file sharing. È infatti possibile accedere ai file attraverso il collegamento wireless o via cavo, o da remoto attraverso FTP.
SSIDs
Il dispositivo supporta diversi Service Set Identifiers (SSIDs), fino a quattro simultaneamente. Questo permette di configurare diversi modi di controllo dell’accesso per differenti segmenti del network, per l’uso privato e pubblico, senza comprometterne la sicurezza.
Sicurezza

Il BarricadeTM supporta i più alti livelli di sicurezza, via cavo e wireless, con lo scopo di garantire che i dati siano sempre protetti. È provvisto di firewall NAT con SPI incorporato per proteggere gli utenti interni da attacchi hacker. Inoltre il dispositivo è provvisto di prestazioni di sicurezza wireless fra le quali WPA/WPA2 Personal (PSK), supporto Enterprise e Wi-Fi Protected SetupTN (WPS), caratteristiche che permettono una semplice configurazione push-button o PIN.

L’ SMCWGBR14-N2 è ora disponibile presso rivenditori autorizzati SMC Networks al prezzo di (MSRP) 66,99 EURO+IVA.

Press Release
XtremeHardware Staff 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads