Ciao Mondo 3!

shuttle-logoShuttle Computer Handels GmbH, filiale europea di Shuttle Inc., sviluppatore e produttore leader di soluzioni PC compatte come gli XPC mini-PC Barebone famosi in tutto il mondo, presenta oggi un nuovo modello di mini-PC per la seconda generazione di processori Intel Core.



L’XPC Barebone SH61R4 si posiziona come potente piattaforma mini-PC per utenti attenti al costo. È adatto per tutti i nuovi processori Intel Core di seconda generazione (i3/i5/i7 per LGA1155) nonché per le memorie DDR3 a risparmio energetico e si contraddistingue per un rapporto particolarmente equilibrato tra potenza di calcolo e consumo energetico. Il raffreddamento è assicurato da un affidabile sistema costituito da più heat pipe e da una grande ventola con velocità regolata automaticamente per una silenziosità ottimale.

Il chipset Intel H61 Express offre una nuova tecnologia a risparmio energetico e funzioni innovative come USB 3.0. I due collegamenti monitor digitali (DVI-I, DVI-D) sul retro possono essere gestiti dalla funzione grafica integrata nei processori Intel Core – senza la
necessità di ulteriori schede grafiche sul PC. Qualora fosse richiesta maggiore potenza grafica è possibile integrare una scheda grafica Dual Slot tramite lo slot PCI-E-x16-2.0. Per ulteriori espansioni è disponibile uno slot con PCI-E-x1-2.0 e Mini-PCI-E-x1-2.0 rispettivamente.


Shuttle_XPC_Barebone_SH61R4  Shuttle_XPC_Barebone_SH61R4_1



Il case compatto in alluminio con l’alimentatore da ben 250 Watt offre spazio per tre unità; un’unità ottica da 5,25" e due unità interne da 3,5" (ad es. SSD e disco fisso). Sul pannello frontale e sul retro si trovano complessivamente dieci interfacce USB, di cui due con standard USB 3.0. Anche l‘SH61R4 dispone di Gigabit-LAN e audio 5.1. Può essere integrata anche un’interfaccia seriale (COM). Gli alimentatori da 300 Watt e 500 Watt sono disponibili separatamente.

"Con la sua compatibilità completa la potenza può essere adeguata in qualsiasi momento in base alle necessità", afferma Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. "Il pannello frontale configurabile da chiunque in modo semplice e personalizzato del modello J4 è presente anche nella variante R4."

Un breve filmato sul prodotto mostra il nuovo modello a 360° e consente di dare un’occhiata anche al suo interno:

http://www.youtube.com/watch?v=fqfSPxLqvrU

Il prezzo consigliato da Shuttle per l’XPC Barebone SH61R4 è di 206,- euro (IVA 20% inclusa).

Pagina prodotto
Shuttle Europe: Panoramica

Press Release
Redazione - XtremeHardware

Pubblicità