Ciao Mondo 3!

Shuttle presenta il nuovo PC da 1,3 litri, DH02U

La famiglia di prodotti Shuttle di PC da 1,3 litri si arricchisce con modelli ancora più performanti. Primo modello ad essere prodotto in questo formato, il DH02U si distingue per la potenza grafica, che non è fornita solamente dal processore saldato. Il dispositivo utilizza infatti per la prima volta un chip grafico NVIDIA GeForce GTX 1050 con 4 GB di memoria.

DH02U 02

Il DH02U è abbastanza veloce da supportare la visualizzazione fluida in 3D e grazie a HDMI 2.0b può gestire contemporaneamente ben quattro schermi 4K da 60 Hz.

  • Adatto per temperature ambiente fino a 50 °C
  • Supporta fino a quattro schermi da 4K
  • Disponibile in due varianti: con processore Intel Celeron o Intel Core i5

Nella categoria di prodotto "XPC slim" il DH02U viene normalmente fornito nella cosiddetta versione Barebone, con CPU e il chip grafico menzionato, nonché case, scheda madre, sistema di raffreddamento e alimentatore da 120 Watt senza ventola. Nel DH02U funzionano un processore Intel Celeron 3865U Dual Core con frequenza di clock base di 1,8 GHz, mentre il DH02U5 integra un processore Intel Core i5-7200U con un massimo di 3,1 GHz e 4 thread. La moderna architettura da 14-nm, nonché una potenza dissipata massima di circa 15 Watt, garantiscono un consumo energetico ridotto.

Sotto al case in acciaio è possibile integrare un'unità da 2,5" sotto forma di disco fisso o SSD e due socket SO-DIMM, in grado di supportare complessivamente fino a 32 GB di memoria DDR4. Uno slot M.2-2280 permette di alloggiare veloci schede di memoria NVMe-SSD. Vi è inoltre un secondo slot M.2 per schede WLAN così come per WLN-M come accessorio opzionale.

Con dimensioni minime di 19 x 16,5 x 4,3 cm (lungh. x largh. x alt.) il DH02U presenta sul retro quattro collegamenti HDMI 2.0b, Intel Gigabit Ethernet, USB 3.0, RS-232 nonché un connettore a 4 pin per un Power Button esterno. Sul davanti del DH02U si trovano 2x USB 3.0 e USB 2.0 con periferica. Senza dimenticare ovviamente i collegamenti audio. Come sistemi operativi sono adatti Windows 10 (a 64 bit) e Linux (a 64 bit).

DH02U back 02

“Entrambi i modelli si posizionano chiaramente nel segmento B2B”, spiega Tom Seiffert, Head of Marketing & PR di Shuttle Computer Handels GmbH. “Possibili scenari di utilizzo sono il Digital Signage presso i POS o gli ambienti Multi Monitor nei centri di comando.”

La posizione operativa offre grande flessibilità; ad es. i dispositivi qui presentati possono essere installati in orizzontale o in verticale grazie alla base fornita in dotazione (PS02) o montati su una superficie a scelta e monitor adatti grazie al supporto VESA compreso nella dotazione. Inoltre con l’accessorio PRM01 è possibile montare due dispositivi su un rack da 19". Anche per la funzione Remote Power On è disponibile un cavo di collegamento adatto (CXP01).

Il prezzo consigliato da Shuttle per il DH02U è di circa 886 euro, mentre per il DH02U5 è di 1.219 euro - sono inclusi processore e scheda grafica, non sono invece compresi memoria di lavoro e unità. I due modelli sono disponibili da subito in commercio.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads