Ciao Mondo 3!

Sharkoon REV220 - Il Revolutionary PC Case Design si rifà il Look

REV220 01 9542b

Sharkoon Technologies ci presenta una nuova proposta per la serie REV, il nuovo MidTower REV 220 ATX. Come per il precedente modello, anche quest'ultimo possiede una configurazione intelligente e rivoluzionaria rispetto ai classici Case. Sharkoon infatti ci propone una disposizione per la scheda madre ruotata di 90 gradi, mentre il resto dell'hardware viene installato verticalmente. Il case ci arriva equipaggiato con cinque ventole da 120 millimetri preinstallate per garantire il corretto il flusso d'aria. Un vano cavi nella parte superiore e un tunnel multifunzionale nella parte inferiore assicurano anche un aspetto ordinato e ordinato all'interno del case.

 

Elegante pannello frontale con aspetto in fibra di carbonio

La parte anteriore della REV220 ha una piastra in alluminio con un taglio a diamante impreziosita ulteriormente da una striscia di LED RGB e posizionata su un pannello frontale con un aspetto in fibra di carbonio, fornendo un design unico al case.

REV220 01 9542b

La configurazione del case fa la differenza

La serie di case REV si distingue per una rivoluzionaria configurazione del case, in base alla quale la scheda madre viene ruotata di 90 gradi quando montata, e gli altri componenti hardware vengono installati verticalmente. Anche il REV220 ha questa struttura piuttosto atipica e offre quindi tutti i vantaggi positivi del suo predecessore REV200, così che l'utente possa provare una sensazione completamente diversa sia durante l'installazione dell'hardware che durante il modding. Inoltre, lo scomparto cavi sotto il pannello superiore e il tunnel di alimentazione sul pannello inferiore assicurano entrambi un ordine all'interno della custodia.

REV220 06 f779e

Aria fresca grazie alle cinque ventole preinstallate

Sono presenti fessure di ventilazione ai lati del pannello frontale, attraverso le quali tre ventole preinstallate da 120 millimetri assicurano un flusso d'aria costante. Ciò è supportato da altre due ventole da 120 millimetri nella parte posteriore del case, che, con la loro illuminazione RGB modificabile, contribuiscono a un'illuminazione ideale dell'hardware all'interno. Al fine di ottimizzare ulteriormente le prestazioni di raffreddamento, è anche possibile installare due ventole da 140 millimetri al posto delle tre preinstallate da 120 millimetri. La parte anteriore del case inoltre, consente anche l'installazione di un radiatore di dimensioni fino a 360 millimetri. Nella parte posteriore del case, le due ventole  preinstallate possono essere sostituite da due versioni da 140 millimetri o da un radiatore fino a 240 millimetri. Il coperchio magnetico sulla parte superiore della custodia è perforato e ci garantirà lo scambio d'aria necessario.

REV220 04 e80b8

The View Inside

Il pannello laterale, realizzato in vetro temperato, non solo completa il design senza tempo ed elegante di REV220, ma offre anche una vista libera dell'hardware installato. A tale scopo, il vetro è fissato saldamente tramite viti sul retro della custodia. In combinazione con l'illuminazione RGB delle due ventole e del pannello frontale, il Case per PC fornisce così un vero e proprio colpo d'occhio su qualsiasi scrivania. E grazie al suo design "rovesciato", il case può anche essere facilmente posizionato sul lato sinistro della scrivania. Le ventole sul retro del case sono compatibili anche con le tecnologie di sincronizzazione RGB Asus Aura Sync, MSI Mystic Light Sync, Gigabyte Fusion e ASRock Polychrome SYNC. Per le schede madri senza un'adeguata connessione RGB in possesso della piedinatura 5V-D-G o 5V-D-coded-G, l'illuminazione può essere controllata tramite un interruttore nella parte superiore del case. Per un'illuminazione ancora più ampia, è possibile collegare componenti LED opzionali aggiuntivi al controller RGB preinstallato.

REV220 05 3cdbc

Tanto spazio per i componenti

Nel REV220 non manca di certo lo spazio per i componenti: potremmo installare infatti schede grafiche con una lunghezza massima di 32,3 centimetri, alimentatori con una lunghezza massima di 20 centimetri e dispositivi di raffreddamento della CPU con un'altezza massima di 16,5 centimetri. Inoltre, è possibile installare fino a due dischi rigidi da 3,5 pollici e due SSD nel cage rimovibile all'interno del tunnel di alimentazione. Dietro il vassoio della scheda madre, ci sono posizioni per altri due SSD.

REV220 07 a8749

Prezzo e disponibilità

Sharkoon REV220 è ora disponibile al prezzo suggerito dal produttore di 107,00 euro.

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads