Ciao Mondo 3!

seagate_logonewsPARIGI, Francia – 13 Dicembre 2011 - Seagate annuncia la seconda generazione di Momentus XT, la famiglia di unità all’avanguardia nella tecnologia ibrida con memoria allo stato solido, destinata ai PC portatili per uso personale e professionale, e con la più elevata velocità disponibile tra le unità per PC aziendali. Con un semplice upgrade dell'unità, gli utenti possono incrementare drammaticamente la velocità di avvio e le prestazioni globali del proprio PC, tanto che sette produttori di sistemi (OEM) stanno ri-organizzando la linea di assemblaggio per offrire PC portatili dotati dell'unità Momentus XT. Per l’utente finale queste unità possono essere acquistate online presso Amazon, Canada Computers, CDW, Memory Express, NCIX, Newegg e TigerDirect e presso i maggiori retailer delle principali nazioni.

momentus_XT
 
L'unità Momentus XT utilizza le tecnologie Adaptive Memory e FAST Factor di Seagate. Grazie ad Adaptive Memory vengono identificate automaticamente le modalità d'uso dei dati e le informazioni richieste con più frequenza, che vengono spostate automaticamente nella memoria a stato solido per un accesso più rapido. Adaptive Memory, inoltre, ottimizza efficacemente le prestazioni dell'unità disco, in base al profilo utente e alle applicazioni utilizzate. La tecnologia FAST Factor, parallelamente, combina i punti di forza delle unità SSD e delle unità disco tradizionali, per garantire un accesso più veloce alle applicazioni, tempi di avvio più rapidi e una maggiore velocità globale del sistema.
“Gli utenti dei PC portatili desiderano accedere velocemente a tutti i contenuti, giochi, musica e video,  fogli di calcolo e documenti, generando una forte domanda per unità aprestazioni molto elevate”, afferma Scott Horn, vicepresidente del reparto marketing ww di Seagate. “Seagate è entusiasta di poter rispondere a queste esigenze con l'unità Momentus XT di seconda generazione, che offre la velocità tipica delle unità con memoria a stato solido (SSD), maggiore capacità di memorizzazione e una semplice installazione a un prezzo conveniente”.
“I dispositivi di memorizzazione ad alta velocità giocano un ruolo fondamentale quando si tratta di migliorare le prestazioni globali dei PC”, dichiara John Rydning, vicepresidente del settore ricerche di IDC. “La nuovissima unità Momentus XT di Seagate mette a disposizione degli utenti un'opzione economica per migliorare le prestazioni dei PC e, allo stesso tempo, offre un’elevata capacità di memorizzazione su di un solo dispositivo”.
Momentus XT – Risposta alle esigenze di velocità
L'unità Momentus XT offre una velocità superiore di quasi il 70% rispetto alla precedente versione dell'unità Momentus, e fino a tre volte maggiore rispetto a un'unità disco tradizionali, con una capacità di memorizzazione pari a 750 GB. Grazie all'interfaccia Serial ATA da 6 Gbit/s, e a 8 GB di memoria Flash NAND SLC (Single Level Cell), la velocità dell'interfaccia, e di lettura/scrittura NAND dell'unità disco Momentus XT, risulta raddoppiata rispetto alla generazione precedente. Il design integrato dell'unità garantisce semplicità e facilità di installazione e upgrade per PC portatili e desktop, indipendentemente dal sistema operativo.
L'unità Momentus XT è ora disponibile in tutto il mondo. Il prezzo di vendita suggerito dal produttore per l'unità da 750 GB è di 245 dollari americani.
Ottimizzazione dell'unità Momentus XT per massime prestazioni
Nel settore delle unità disco si sta assistendo al passaggio dallo standard corrente, che utilizza settori da 512 byte, al nuovo formato avanzato da 4 KB (4096-byte), che promuove l'integrità dei dati e densità e capacità di memorizzazione superiori. Momentus XT sfrutta questo nuovo standard di formato avanzato da 4 KB, ed è già configurata per garantire prestazioni ottimali sui più recenti sistemi operativi.
Le unità Momentus XT possono essere facilmente ottimizzate per Windows XP, e versioni precedenti di Microsoft Windows, in pochi semplici passaggi. Per determinare se l'unità Momentus XT è già ottimizzata per la propria versione del sistema operativo, o per scoprire come configurarla nel caso non fosse ancora ottimizzata: http://www.seagate.com/momentusXT-4K.

Press Release
Redazione XtremeHardware 

Pubblicità