Ciao Mondo 3!

LAS VEGAS, NV — 6 Gennaio 2013Seagate Technology plc (NASDAQ: STX) annuncia, in occasione del CES 2013, il nuovo Seagate® Wireless Plus, l’evoluzione della famiglia di soluzioni di storage wireless. Progettato per lo streaming wireless dei contenuti da e verso un massimo di otto smartphones o tablets, con spazio di archiviazione sufficiente per contenere fino a 500 film in alta definizione, questo nuovo hard drive wireless è destinato a ridisegnare ed estendere i limiti della mobile lifestyle. Il nuovo Seagate Wireless Plus incorpora una batteria che garantisce fino a 10 ore di utilizzo continuativo, raggiungendo così l’autonomia della maggior parte dei tablets e degli smartphones sul mercato e, grazie all’HD da 1 TB integrato, offre agli utenti la libertà di archiviare e fruire di tutti i contenuti preferiti, ovunque nel mondo, anche durante i viaggi più lunghi, e senza la necessità di una connessione a Internet.
seagate wireless-plus
L’accesso al Seagate Wireless Plus è possibile attraverso l’app Seagate Media per Apple iOS, Android e Kindle Fire HD, ma anche da qualsiasi device in grado di connettersi ad un network Wi-FI. In aggiunta Wireless Plus può trasferire video, foto, musica e persino documenti utilizzando Apple Airplay, DLNA o una specifica app progettata per le Smart TV di Samsung e per i lettori Blu-ray.
 
Seagate ha creato questa nuova categoria di wireless devices nel 2011, come risposta alla richiesta dei clienti di poter fruire di più contenuti sui propri tablets e smartphones superando i limiti di capacità di memorizzazione di questi ultimi. Tra i vincitori del CES 2013 Best of Innovations Award , il nuovo Seagate Wireless Plus incorpora una nuova caratteristica che consente di salvare i contenuti e i files direttamente sul drive e in modalità wireless, attraverso il Seagate Media app. Per la prima volta gli utenti avranno la possibilità di registrare un video HD, ad esempio, attraverso il proprio iPhone salvandolo direttamente sul drive Wireless Plus.  
 
“Gli smartphones e i tablets offrono nuovi spunti a Seagate nell’offerta di soluzioni di storage in un mondo in cui la mobilità è in costante crescita, “ commenta Scott Horn, vice presidente del marketing di Seagate. “Seagate ha sviluppato il concetto di wireless storage per offrire ai propri clienti l’opportunità di fruire dei propri documenti, filmati, delle proprie foto e della musica preferita ovunque nel mondo anche laddove non è presente una connessione a Internet. Il Seagate Wireless Plus nasce dal successo della nostra prima generazione di dispositivi wireless, facendo un passo ulteriore verso il futuro.”
 
Il nuovo wireless drive da 1 TB è equipaggiato con l’adattatore removibile SuperSpeed USB3.0 per una più rapida gestione di foto, video, musica e documenti. “Fill it up and go” e l’accesso alle informazioni è immediato siano queste di intrattenimento o destinate al proprio business. Wireless Plus crea un network Wi-Fi che non richiede streaming o download dei contenuti da Internet: tutto viaggia con l’utente, nella massima sicurezza, ed è disponibile sempre attraverso la connessione con accesso sicuro. 
 
“Più della metà degli utenti di telefonia mobile statunitensi sono soddisfatti dalle capacità di storage dei propri apparati, ma più del 20% lamentano una scarsa capacità di memorizzazione,” dichiara Brett Sappington, Director of Research presso la Parks Associates. “La fruizione di video sugli smartphones e sui tablets è in costante crescita, i clienti ricercano una soluzione migliore per avere più contenuti sui propri device, ma senza consumare le quote di connessione proprie dei piani telefonici.”
 
Prezzi e disponibilità
Seagate Wireless Plus è per ora in vendita su Amazon e BestBuy.com ad un prezzo di $199.99.  
 
Press Release

Pubblicità