Ciao Mondo 3!

52032-00_PC-AM3RS890G_C02


SAPPHIRE Technology ha appena rilasciato una nuova mainboard basata sul già acclamato chipset 890GX di AMD, sostenendo le famiglie dei più recenti processori AMD con supporto della memoria DDR3 e opzioni grafiche CrossfireX.
La SAPPHIRE PURE 890G (part number PC-AM3RS890G) è una scheda madre in formato standard ATX che unisce il potente chipset AMD 890GX e AMD SB850 south bridge. Quattro slot DIMM supportano fino a 16GB di memoria DDR3 1066/1333/1600 ed è disponibile una memoria DDR3 Sideport a 128 Mbit.
L’interfaccia per hard disk ad alte prestazioni 6GB/s SATA3 supporta fino a 6 unità hard drive con funzioni RAID, e una porta e-SATA consente la connessione di unità esterne. E’ presente inoltre un connettore Ultra DMA IDE e una interfaccia legacy Floppy Disk. Sulla scheda sono presenti inoltre connettore GigaBit LAN e Audio Realtek HD con connettore I/O 8-canali, uscite ottica e coassiale con 3D audio. La dotazione include il supporto di fino a 12 dispositivi USB 2.0/1.1, porta seriale COM, IR e SPDIF.
Il chipset 890GX ha grafica integrata equivalente a una scheda grafica della serie ATI 4290, con pieno supporto DX10.1 a supporto dei recenti giochi e software. L’UVD integrato decodifica velocemente contenuti BluRay e HD DVD con un carico ridotto della CPU. Sul retro della scheda sono presenti uscite DVI, VGA e HDMI. La grafica a bordo della scheda può essere utilizzata da sola o insieme a una ulteriore scheda grafica della serie HD4000 in modalità Hybrid CrossFire per extra performance. In alternativa i due slot PCI Express 2.0 possono essere utilizzati per schede grafiche della più avanzata serie HD5000 di fascia alta in modalità separata o in CrossFire. Uno slot PCI Express x1, un PCI 32-bit e un mini PCI-E consentono ulteriori espansioni.
Qualità ai massimi livelli con questa scheda madre, che utilizza condensatori in alluminio a polimeri di alta qualità con esteso range di temperatura di esercizio per un’alta affidabilità Il display a due cifre facilità il setup di sistema e il flash BIOS da 16MB consente di settare il clock di CPU e memoria, temporizzazioni e voltaggi. per extra performance (overclocking e “tuning”). Il sistema di controllo della tensione su questa scheda madre garantisce stabilità di funzionamento alla più recente serie di processori AMD AM3, inclusa la serie esacore Phenom II X6 di recente introduzione.

LA scheda PC-AM2RS890G si aggiunge alla gamma di mainboard compatibili AMD di SAPPHIRE che include le serie PURE 785G e CrossfireX 790GX, la PURE Element 740G per gli attenti al budget e la scheda mini-ITX 785G di recente introduzione per soluzioni integrate e industriali.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità