Ciao Mondo 3!

sapphire_logoSAPPHIRE Technology lancia la sua nuova scheda madre che supporta l'ultima famiglia di CPU di Intel i7/i5/i3 con socket LGA1155, la Pure Platinum Z77/K. La scheda implementa tutte le funzioni del chipset, tra cui PCI-Express 3.0 Gen3 multiplo, USB 3.0 e SATA 6G.






Sono presenti quattro socket di memoria a doppio canale, che supportano, una volta disponibili, fino a 32GB di memoria DDR3. La scheda dispone di quattro porte SATA2 3Gb/s e di due porte SATA3 6Gb/s
opportunamente montate con connettori ad angolo retto sul bordo della scheda, che supportano le funzionalità AHCI e RAID. La connettività avanzata è assicurata da una Gigabit LAN Realtek e da una Killer E2200 opzionale. Sulla scheda sono inoltre presenti quattro porte USB 3.0 (due sul retro e due su frontalino di alta qualità), dieci porte USB 2.0 (di cui 4 sul pannello posteriore), uscite ottiche SPDIF e audio HD 7.1 e video DVI, HDMI e VGA.

Z77

L'ampio supporto di espansione è assicurato da quattro slot PCI-Express Gen 3.0 X16 che consentono l'uso di fino a quattro schede da utilizzare in CrossFireX. La scheda dispone inoltre di due slot PCI-Express X1. Un connettore standard Molex a 4 pin presente sul bordo della scheda può essere utilizzato per fornire maggiore potenza se sono utilizzate più
schede. Molte caratteristiche user friendly sono state incorporate nella SAPPHIRE Pure Platinum Z77/K, come il display digitale di debug e un pulsante di reset per il BIOS, oltre che i pulsanti
di avvio e di reset sistema. La funzionalità Dual BIOS facilita la sperimentazione e gli aggiornamenti. Questa scheda presenta il nuovo SAPPHIRE QBIOS, un BIOS UEFI facile da usare con numerose funzioni di overclocking, e include l'S_BIOS che consente all'utente di aggiornare e salvare direttamente dallo stesso BIOS, senza necessità di collegamento da disco esterno. Per gli utenti appassionati sono predisposti sul bordo della scheda i pad di controllo tensione per i voltaggi critici sia sulla CPU che sui circuiti di memoria.

Z77b

SAPPHIRE Pure Platinum Z77/K offre una elevata qualità di costruzione. Dispone di un PCB nero multilayer e utilizza connettori di qualità elevata placcati oro per le USB 3.0 e LAN. Incorpora inoltre molte delle caratteristiche di fascia alta associate al marchio SAPPHIRE, come l'uso di affidabili condensatori solidi. La circuiteria di regolazione tensione multifase PWM per entrambi i moduli CPU e memoria incorpora le induttanze SAPPHIRE Diamond Black con i sistemi di raffreddamento già presenti nelle proprie schede grafiche di fascia alta.

I tool di monitoraggio hardware e il software proprietario di SAPPHIRE Mainboard TriXX consentono agli utenti monitorare e regolare un'ampia gamma di parametri di sistema,ottimizzando le prestazioni della CPU.

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità