Ciao Mondo 3!

sapphire
2 GB PER SAPPHIRE HD5870 PER RAGGIUNGERE LA VETTA

Avanzati processori grafici ora con tecnologia di raffreddamento Vapor-X
e overclock di fabbrica!

 

 

Consolidando la sua leadership con le schede grafiche ad alte prestazioni più veloci, a più alto risparmio energetico e con il più efficiente sistema di raffreddamento del settore, SAPPHIRE Technology ha appena annunciato le edizioni 2GB TOXIC e 2GB Vapor-X della sua premiata serie SAPPHIRE HD5870.

La più veloce della sua categoria, la SAPPHIRE HD5870 2G TOXIC Edition è fornita già overclocked di fabbrica con velocità di 925 MHz (core) e 1225 MHz (memoria) (4,9 GHz effettivi) tra le più elevate del settore mentre la memoria frame buffer estesa di 2 GB fornisce ulteriori vantaggi nelle applicazioni più complesse. Dotata della premiata tecnologia di raffreddamento Vapor-X di SAPPHIRE, la TOXIC Edition raggiunge le migliori prestazioni a livello mondiale garantendo al contempo minori temperature operative e una silenziosità di funzionamento nettamente superiore ad altre soluzioni, sempre offrendo agli utenti più esigenti la possibilità di ottimizzazione delle funzioni.

La SAPPHIRE HD5870 2G Vapor-X Edition utilizza la stessa tecnologia core ma offre di default un clock motore di 850 MHz e un clock memoria di 1200 MHz (4,8 GHz effettivi). La tecnologia di raffreddamento Vapor-X garantisce basse temperature operative e un funzionamento molto silenzioso contribuendo a un’elevata affidabilità.

 

HD5870_TOXIC_2GBGDDR5_FB HD5870_Vapor_2GBGDDR5_FB

 

Entrambi i modelli si basano sulla HD5870 GPU che presenta la più recente architettura grafica della divisione ATI di AMD, la seconda generazione di GPU ad essere realizzata con processo produttivo a 40 nm. Supporta le avanzate funzioni grafiche di DirectX 11 con una chiarezza video, velocità ed effetti visivi spettacolari, anche con più monitor.

HD5870_Vapor_2GBGDDR5_003

Con un totale di 1600 processori stream e 80 unità texture, una nuova interfaccia di memoria di 150 GB/s che supporta la memoria GDDR5 di quinta generazione, la SAPPHIRE HD5870 Vapor-X ha il doppio della potenza della generazione precedente. Questa serie è estremamente veloce con i giochi e le applicazioni in DirectX10.1, DirectX 10 and DirectX 9.0 e supporta nuovi eccezionali livelli di dettaglio, trasparenza ed effetti nelle nuove release di software che utilizzano DirectX 11. Il tutto consumando poco meno di 190 W e, con il Dynamic Power Management, una nuova modalità idle ad alto risparmio energetico.

HD5870_Vapor_2GBGDDR5_001 HD5870_Vapor_2GBGDDR5_002

Entrambe le schede sono dotate delle caratteristiche più all'avanguardia per supportare Microsoft DirectX 11, incluse le istruzioni DirectCompute 11, la tessellazione hardware e la comunicazione multi-threaded con la CPU di sistema. Fra queste caratteristiche avanzatissime rientrano nuove capacità di interazione fra oggetti trasparenti, nuovi effetti luce e post-elaborazione più rapida, nonché calcoli fisici e video transcoding accelerato, supportati da ATI Stream.

HD5870_Vapor_2GBGDDR5_FBC

Tutte le schede della serie SAPPHIRE HD 5000 integrano un decoder UVD (Unified Video Decoder) per la decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray™ e HD DVD sia per i codec VC-1 e H.264 che per file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU. In questa serie l'UVD è stato ottimizzato per riuscire a decodificare simultaneamente due flussi video HD 1080p e visualizzare video HD ad alta qualità con modalità Windows Aero abilitata. Anche la capacità HDMI è stata aggiornata alla versione HDMI 1.3a con supporto Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.

Oltre a una chiarezza dell'immagine, una velocità ed effetti visivi spettacolari, la serie SAPPHIRE HD 5000 supporta una nuova modalità multi-monitor chiamata ATI Eyefinity. Ciò consente a una singola GPU di visualizzare una selezione di immagini su una serie di diversi monitor. Queste schede supportano fino a tre monitor, con una risoluzione massima di 7680 x 1600, aprendo interessanti possibilità non solo per il gaming multischermo ma anche per sistemi d'informazione, multimediali e display promozionali.

La serie SAPPHIRE HD 5800 è dotata del driver grafico con certificazione WHQL per DirectX 11 di AMD che supporta tutte le caratteristiche chiave di DirectX 11 richieste per nuove esperienze di gioco e per accelerare le applicazioni ad alte prestazioni della prossima generazione.

Tutti i marchi commerciali riconosciuti.

Per maggiori dettagli, visitare il sito Web Sapphire all'indirizzo www.sapphireitaly.comwww.sapphiretech.com

Pubblicità