Ciao Mondo 3!

SAPPHIRE lancia la serie RADEON HD 7700

sapphire_logo15 febbraio 2012 - SAPPHIRE Technology ha introdotto una intera nuova serie di schede grafiche basate sulla rivoluzionaria architettura grafica GCN (Graphics Core Next) di AMD.

 

 

 


La nuova serie SAPPHIRE HD 7700 è una famiglia di schede grafiche destinate agli appassionati attenti al budget e agli utenti mainstream che cercano una migliore prestazione grafica. Basata sulla seconda famiglia di GPU AMD costruite con processo a 28nm, le SAPPHIRE HD 7770 e HD 7750 condividono numerose delle funzioni delle HD7900, ma con minori Stream processors e memoria DDR5 con interfaccia a 128-bit.

 

11202-00_HD7750_1GBGDDR5_DP_HDMI_DVI_PCIE_LBC

 

Al lancio SAPPHIRE presenta la serie HD 7770 con due modelli: la HD 7770 GHz Edition è la prima scheda grafica mainstream fornita con core clock a 1GHz, è equipaggiata con 1GB di memoria DDR5 a 1125 MHz (5 GHz effettivi), mentre la HD7770 GHz OC Edition è overcloccata di fabbrica a 1150 MHz core e a 1250 MHz per la memoria (5 GHz effettivi). Entrambe I modelli sono dotati di sistema di raffreddamento ad alta efficenza originale SAPPHIRE a singola ventola con heatpipes.

Pensata per gli utenti più attenti al budget, la SAPPHIRE HD 7750 condivide tutte le funzioni della versione HD 7770, ad eccezione della velocità di core clock a 800 MHz, alla diversa configurazione di uscite e ad un minor numero di stream processors. La scheda dispone di 1GB di memoria con velocità di clock di 1125MHz (4,5 GHz effettivi), raffreddamento a singola ventola con heatpipe e rappresenta al momento la scheda più performante della serie HD 7000 che non necessiti di alimentazione supplementare esterna.

 

Per gli appassionati che desiderano massimizzare le prestazioni, una nuova versione del tool di overclocking SAPPHIRE TRIXX è a supporto di questa ultima generazione di tecnologia, disponibile a brevissimo per il download gratuito dal sito web SAPPHIRE. TRIXX permette la regolazione della tensione della GPU, così come del core clock e della memoria, monitorando contemporaneamente la temperatura di esercizio; è possibile inoltre controllare manualmente la velocità della ventola, memorizzare profili creati dagli utenti salvando fino a quattro livelli di prestazioni diverse.

La serie HD 7000 è la terza generazione di soluzioni AMD compatibile DirectX 11 ed è inoltre predisposta per le nuove DirectX 11.1 e il nuovo sistema operativo Windows 8. La comunicazione con il PC è ottimizzata con l'implementazione dell?interfaccia PCI-Express Gen3.0.

11201-00_HD7770_GHz_1GBGDDR5_2miniDP_HDMI_DVI_PCIE_FBC

In considerazione del fatto che il lavoro o il gaming su più monitor è sempre più diffuso tra gli utenti, la serie SAPPHIRE HD 7700 offre ora il supporto di questa modalità con la seconda generazione di AMD Eyefinity. Grazie alle uscite Dual-link DVI, HDMI e alle due uscite mini-DisplayPort, i modelli della serie HD 7770 supportano configurazioni comprendenti fino a 6 monitor. La scheda HD 7750 dispone di uscite Dual link DVI, HDMI e una singola uscita DisplayPort, per il supporto fino a quattro monitor; la gamma SAPPHIRE HD 7000 offre inoltre l'output multiplo di stream audio indipendenti che consentono l'associazione dei contenuti audio corretti alle diverse applicazioni su monitor differenti.

La nuova interfaccia HDMI 1.4a supporta la visualizzazione 3D stereoscopica con frame rate portato a 60 Hz per occhio per un totale totale di 120Hz ed è predisposta anche per la prossima generazione di display 4K, che possono essere gestiti da un unico ingresso ad alta velocità HDMI 1.4a a 3 GHz e DisplayPort 1.2 HBR2.

APP Acceleration è il nome dato ai tools di ottimizzazione delle prestazioni di una ampia gamma di applicazioni per sfruttare al massimo le funzionalità di stream processing e le specifiche di hardware della nuova architettura grafica. Le applicazioni tipiche includono encoding e decoding video, compressione e multiplazione per distribuzione di media, attività di gaming e videoconferenza; l??APP Acceleration? migliora inoltre le attività più comuni come la navigazione Internet, le applicazioni Office e la compressione dei file con le suite di software supportati.

Per saperne di più visitate il sito www.sapphiretech.com

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads