Ciao Mondo 3!

sapphire_logoI prodotti Ultimate della casa Sapphire, sono costituiti da dissipatori totalmente passivi in grado quindi di annullare il rumore prodotto dalla presenza dell'eventuale ventola.
La HD 6670, dispone delle stesse specifiche della versione con dissipazione attiva: la GPU, da 40 nm con 480 Stream Processor, ha una frequenza di 800 MHz e le memorie, 1 GB GDDR5 con banda da 128 bit, hanno una frequenza di 1000 MHz (4000 MHz effettivi).

alt

alt



Nelle uscite video posteriori troviamo: una DVI Dual-Link, una HDMI 1.4a (con supporto al 3D stereoscopico) ed una DisplayPort 1.2.
La scheda è ovviamente dotata di tutte le ultime features: supporta il CrossFire, permette il collegamento contemporaneo di tre display grazie alla tecnologia Eyefinity, supporta le librerie DX 11, OpenGL 4.1 e Shader Model 5.0, inoltre dispone del motore di decodifica video UVD 3 (Unified Video Decoder).
Nel bundle viene fornito, oltre ad un adattatore D-SUB-DVI, il coupon per il gioco DIRT 3 di Codemasters.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito SapphireTech.com.

alt


alt



In contemporanea, viene anche annunciata la HD 6570 Ultimate caratterizzata, come la precedente scheda, da una dissipazione passiva.
Quest'ultima si presta maggiormente per un HTPC essendo low-profile ed a single slot. Anch'essa è dotata delle stesse specifiche della versione con ventola: la GPU, da 40 nm con 480 Stream Processor, ha una frequenza di 650 MHz e le memorie, 1 GB DDR3 con banda da 128 bit, hanno una frequenza di 900 MHz (1800 MHz effettivi).
Le uscite video disponibili sono: una D-SUB (VGA), una HDMI 1.4a ed una DVI-D Single-Link.
Altre specifiche sono reperibili sul sito SapphireTech.com.

Pubblicità