Ciao Mondo 3!

598260



SANYO annuncia la disponibilità del PLC-XF1000, il nuovo apparecchio a doppia lampada per videoproiezioni professionali. Equipaggiato con l’esclusiva tecnologia SANYO QuaDrive™, che permette la riproduzione d’immagini, video e presentazioni dai colori ancora più brillanti e ricchi, questo modello dispone di una luminosità pari a 12.000 ANSI lumen ed è quindi il videoproiettore per immagini di grandi dimensioni più luminoso sul mercato[1] .

La tecnologia QuaDrive integra un quarto pannello LCD ed offre prestazioni superiori. I tre pannelli LCD usati finora in tutti i videoproiettori regolano infatti i tre colori primari (rosso, verde e blu) separandoli dalla luce bianca proveniente dalla lampada. L’integrazione del quarto pannello LCD inorganico, il Color Control Device (CCD), consente di controllare anche il colore giallo e offre dunque la possibilità al PLC-XF1000 di proiettare immagini dai colori più vividi e realistici. Anche i verdi appaiono più autentici, poiché il quarto pannello è collocato davanti al filtro che regola il colore verde. La nuova tecnologia QuaDrive consente inoltre un più basso consumo di energia e al contempo una maggiore emissione di luce.
PLC-XF1000 può essere collegato ad un alimentatore AC 100V, evitando così la conversione in AC 200V.
PLC-XF1000 offre un elevato rapporto di contrasto, pari a 4000:1, che contribuisce a proiettare immagini più profonde e dall’aspetto tridimensionale.

Questo modello è dotato di due lampade da 330 watt che sono in grado di aumentare la luminosità del 20% rispetto al modello precedente (PLC-XF71). Inoltre, grazie all’uso di tre specchi e alla tecnologia che uniforma la luce delle due lampade, il nuovo apparecchio produce la stessa luminosità dei modelli precedenti a quattro lampade e migliora la verosimiglianza della gradazione della scala dei colori delle immagini in alta definizione.
PLC-XF1000 è dotato del sistema “Active Maintenance Filter” (AMF), che assicura protezione contro gli accumuli di polvere e un’adeguata ventilazione alla lampada. Il sensore integrato segnala infatti automaticamente, quando è necessario sostituire il filtro e la cartuccia contenente i filtri nuovi si riavvolge, esponendo una nuova superficie pulita e libera, senza bisogno di alcun intervento per circa 11.000 ore. Inoltre, le funzioni “Power Vertical/Horizontal Lens Shifting” e “Power Zoom/Focus” consentono di regolare immagini in verticale con un angolo di inclinazione di 360°, senza dover spostare il videoproiettore.
Questo apparecchio è fornito di copriobiettivo automatico, di un obiettivo posizionato al centro per semplificare l’installazione e del sistema MVP che consente la connessione alla rete e la trasmissione wireless di dati compressi in high definition.
Sono disponibili dieci obiettivi intercambiabili che SANYO include nella propria gamma di accessori e che assicurano un ampio spettro di rapporti di proiezione possibili per questo videoproiettore.
Infine, in linea con la filosofia Think GAIA di SANYO, PLC-XF1000 è conforme alla direttiva europea RoHS (che bandisce l’uso di determinate sostanze pericolose nella costruzione delle apparecchiature elettriche ed elettroniche).
PLC-XF1000 sarà disponibile a partire da dicembre al prezzo consigliato al pubblico di 15.000 € (IVA esclusa). SANYO assicura una garanzia di 3 anni sul videoproiettore.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità