Ciao Mondo 3!

samsung-logoAl GameScom 2011 di Colonia, Samsung mostra i notebook della serie 7 per videogiocatori. Queste unità mobili sono le prime ad utilizzare la tecnologia ExpressCache SSD caching sviluppata da Diskeeper; tecnologia simile alla Intel Smart Response Technology. Quest'ultima, supportata dal chipset Z68, sfrutta un piccolo disco SSD come unità di cache per l'HDD magnetico. La tecnologia della Diskeeper in partnership con SanDisk, ha dimostrato che non occorre una specifica unità SSD ed un chipset apposito.



Il modello delle serie 7 mostrato, dispone di un monitor da 17.3" dalla risoluzione di 1920x1080 pixel con retroilluminazione LED e tastiera retroilluminata di colore blu con i tasti da game principali per il movimento (WASD) di colore rosso. Le altre caratteristiche si compongono di una CPU Intel Core i7, supporta fino a 16 GB di RAM DDR3 ed il reparto video è affidato alla AMD Radeon HD 6970M da 2GB di memoria.


http://www.youtube.com/watch?v=Igclf2mFECQ

Completano le specifiche un lettore Blu-ray, un HDD magnetico da 1.5 TB con un'unità flash da 8 GB per usufruire della tecnologia ExpressCache, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 3.0, connettività USB 3.0 ed un'uscita HDMI.

La serie 7 sarà disponibile in Europa a partire dal 12 settembre al prezzo di 1799€.

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità