Ciao Mondo 3!

Il sito Chilehardware riporta alcune informazioni riguardanti i prossimi sviluppi della gamma di chipset che ATi sfornerà nei prossimi mesi, sino al 2008.

Partiamo dai chipset IGP: RS690, basato sul processore grafico desktop Radeon X700, sarà seguito nel 2008 da RS790, munito di supporto alle DirectX 10 e all'HyperThreading 3.0, bus che verrà implementato con i processori Socket AM2+.

Image


Sul fronte delle soluzioni non munite di grafica integrata, RD580 ci accompagnerà per lungo tempo, fino all'arrivo di RD790, chipset munito del supporo a 4 schede video. In arrivo nel terzo trimestre 2007, non vediamo l'ora di sapere se ATi sconvolgerà il concetto di CrossFire o semplicemente continuerà sulla strada tracciata.

Image 

Nel corso del 2007, a partire dal primo trimestre, ATi introdurrà una piattaforma con supporto a tre VGA (munita sempre del chipset RD580). Lecito pensare che sia il decantato "Triple Play", la tecnologia fisica che abbina 3 schede video dedicandone una al calcolo della fisica e due al CrossFire grafico.

PubblicitĂ