Ciao Mondo 3!

Razer HyperSense - un nuovo ecosistema di dispositi Aptici

Razer, leader globale nel lifestyle gaming, annuncia Razer HyperSense, un ecosistema di dispositivi gaming basati su tecnologia aptica pensati per offrire un’esperienza uniforme e ad alta fedeltà per un’immersione nel gioco di livello superiore.

Razer HyperSense

“Siamo finalmente in grado di percepire ciò che vediamo e sentiamo attorno a noi nella gaming arena, dal sibilo del fuoco nemico, al basso pieno del ringhio di un mostro”, dichiara Min-Liang Tan, CEO e co-fondatore di Razer. “Proprio come Razer Chroma, tramite cui abbiamo dato prova di tutta la potenza espressa da un sistema di illuminazione connesso su dispositivi gaming, Razer HyperSense sincronizza i device dotati di motori aptici ad alta fedeltà per rendere sempre più reale l’immersione nei giochi”.

Come funziona Razer HyperSense:

Razer HyperSense sfrutta la posizione di ogni dispositivo in un tradizionale setup gaming per offrire immersione e feedback tattile a 360 gradi che consentono ai gamer di sentire esplosioni alla propria destra, nemici in avvicinamento alle loro spalle o un imminente attacco frontale. Integra tecnologie aptiche avanzate sviluppate da Lofelt™, SUBPAC™ e altri.

Razer HyperSense attiva in modo intelligente i dispositivi per offrire feedback ad alta fedeltà basati su audio posizionale o segnali sonori specifici come l'impatto di un martello, il sibilo di un lanciarazzi o il soffio di una raffica di vento da sinistra a destra. Questa combinazione di audio ambientale e suoni più immediati attorno a un personaggio del gioco fornirà un’immersione completa a 360 gradi.

Come Razer Chroma, Razer HyperSense è in grado di offrire un’esperienza immersiva più realistica che, grazie all’integrazione con sviluppatori di videogame, permette di collegare specifici eventi in game, audio e meccaniche di gioco all’aptica ad alta definizione capace di riprodurre una più ampia varietà di vibrazioni rispetto ai dispositivi tattili convenzionali per ottenere un feedback più naturale e realistico.

“Razer HyperSense ha tutto il potenziale per aumentare l'immersione in game”, afferma Tim Willits, Studio Director di id Software. “Ho provato di recente le Razer Nari Ultimate, e posso confermare che l’aggiunta di feedback tattile all’audio posizionale mi ha reso ancora più coinvolto e consapevole di ciò che mi accadeva intorno. Non vedo l'ora di provare un intero ecosistema di dispositivi che, sfruttando la tecnologia aptica, rendono estremamente realistici scenari e azione all’interno dei videogiochi”.

È possibile avere un’anteprima di Razer HyperSense al CES 2019, completo di audio posizionale THX™ Spatial Audio. Il setup prevede Razer Nari Ultimate - le prime cuffie gaming wireless a integrare Razer HyperSense – mouse e poggiapolsi di Lofelt™ e un sedile di SUBPAC™ tutti dotati di tecnologia aptica.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads