Ciao Mondo 3!

Razer annuncia la prossima tappa del suo Tour mondiale di eSport

Razer, il leader globale nel lifestyle gaming, annuncia la prossima tappa del suo tour globale di esport con il Razer Invitational - Europe (RI-Europe), il più grande torneo open del suo genere nel vecchio continente.

Razer Invitational 2020 acf26

Sull’onda del travolgente successo del primo Razer Invitational - SEA all’inizio di quest’anno, e del grande entusiasmo suscitato dal Razer Invitational - LATAM in corso in questi giorni, Razer Invitational continua il suo tour globale facendo tappa in Europa. Partecipando a una serie di tornei inclusivi di Fortnite, i gamer di ogni livello, sia che si tratti di un dilettante alle prime armi, di un gamer esperto o di un professionista, possono fare squadra con alcune delle stelle più famose della regione e competere per aggiudicarsi premi in denaro e hardware.

“Con i Razer Invitational nel Sud-Est asiatico e in America Latina, abbiamo chiamato a raccolta migliaia di gamer provenienti da 16 paesi per competere in tornei open, che hanno ricevuto un riscontro estremamente positivo da parte della community”, afferma Zuber Mohammed, Chief Marketing Officer di Razer. “Portare questa iniziativa in altre regioni del mondo è un naturale passo avanti, e non vediamo l’ora che i gamer europei si iscrivano al Razer Invitational. Siamo certi che ameranno la competizione e la possibilità di affinare le loro abilità in un evento su larga scala. Chissà, forse scopriremo il prossimo Bugha o Zayt!”.

Un grande torneo di esport europeo per ogni gamer e fan

Negli ultimi anni, l’Europa ha visto crescere in modo esponenziale la popolarità degli esport, al punto da annoverare attualmente nella regione alcuni dei migliori atleti del pianeta. Con team affermati a livello globale che hanno ingaggiato giocatori locali e nuove squadre che hanno ottenuto un notevole successo sulla scena mondiale, i tifosi hanno assistito ad alcune memorabili e feroci sfide. Oggi Razer intende alzare ulteriormente l’asticella degli esport con RI-Europe, offrendo ai gamer e alla community una nuova competizione destinata a superare le aspettative di un torneo standard. I giocatori europei possono iscriversi e competere per rappresentare con orgoglio la loro squadra e la propria nazione in un evento virtuale interamente online.

Accessibili ai più, i tornei del RI-Europe saranno decisi in uno dei titoli battle royale più popolari di tutti i tempi, Fortnite. Razer intende sostenere la fiorente community europea del gioco con sei settimane di intensa competizione, prevedendo ogni settimana un torneo per un massimo di 5000 concorrenti che si sfideranno per ottenere premi in denaro e hardware messi in palio da Razer e dai co-sponsor, Intel, Seagate e Pringles.

Il RI-Europe partirà il 5 dicembre con quello che promette di essere uno spietato e divertente incontro di esibizione tra famosi streamer europei, tra cui Krench Royale, Rogalik, Rafa e molti altri. E per testimoniare il fatto che il Ri-Europe è “aperto a tutti”, ogni squadra di streamer sarà composta da membri della loro community, offrendo ai fan la possibilità di raggiungere la gloria insieme ai propri eroi.

Vincere guardando

Il Razer Invitational – Europe offre la possibilità ad ogni giocatore, indipendentemente dalla sua esperienza, di partecipare a un evento importante e di competere per la vittoria. Ma l’inclusività del RI-Europe non si ferma ai gamer, c'è molto altro in serbo anche per fan e spettatori.

Sintonizzandosi sui canali YouTube, Facebook e Twitch di Razer per assistere ai match in diretta, gli spettatori possono vincere premi votando il MVP (Most Valuable Player), oltre a partecipare a estrazioni a sorpresa di premi, e anche a gare di velocità su una mappa personalizzata per un po’ di competizione con altri spettatori e giocatori. Il live stream sarà disponibile in inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo e polacco.

Anche chi segue il torneo sui canali social di Razer avrà molte possibilità di vincere, con una serie di omaggi e concorsi a premi di Razer, Intel, Seagate e Pringles per tutta la durata del torneo.

Gli utenti Twitter e Instagram possono seguire l’hashtag #ThisIsEsports per ogni aggiornamento.

Iscriviti adesso

Le iscrizioni al RI-Europe si aprono oggi. Saranno organizzati sei tornei dal 10 dicembre 2020 al 30 gennaio 2021, per un massimo di 5000 giocatori per singolo torneo. Ogni settimana si disputeranno 3 giornate di match, con fasi di qualificazione e playoff nei primi due giorni, che culmineranno nelle finali ogni sabato.

Per maggiori dettagli sul Razer Invitational – Europe, informazioni sulle iscrizioni e gli orari delle qualificazioni, i canali da seguire e dove guardare i tornei, visitare il sito ufficiale del RI-Europe o la pagina Facebook del Team Razer.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads