Ciao Mondo 3!

Che Rambus è nVidia si accordino per portare le memorie XDR nel settore grafico, oggi, ci risulta difficile pensarlo. Il produttore di memoria ha citato in giudizio nVidia per l'infrazione di 17 brevetti. Sul banco degli accusati ci sarebbero diversi prodotti nVidia con controller di memoria SDR, DDR, DDR2, DDR3, GDDR e GDDR3 SDRAM.





Rambus chiede alla corte un compenso in denaro. "Per oltre sei anni abbiamo provato a negoziare un accordo di licenza con nVidia, ma i nostri sforzi sono risultati inutili. I prodotti grafici e multimediali richiedono prestazioni di memoria elevate e le soluzioni nVidia infrangono molti dei nostri brevetti. Dati gli sforzi vani, non ci è restato che avviare una causa per ricevere un compenso adeguato per l'uso delle nostre proprietà intellettuali. Tuttavia, speriamo di poter continuare a trattare con nVidia per raggiungere un accordo", ha affermato Rambus.



AMD ha già raggiunto un accordo con Rambus all'inizio dell'anno,della durata di 5 anni.
Nvidia, invece, avrebbe deciso di non seguire la stessa strada della concorrente. Ora a parlare sarà il tribunale, oppure troveranno un'accordo sul filo di lana! Chi avrà la meglio?

Pubblicità