Ciao Mondo 3!

Nei giorni scorsi abbiamo segnalato, con questa notizia, le prime informazioni non ufficiali disponibili al momento attuale sulla prossima generazione di chip video top di gamma che AMD immetterà in commercio nei prossimi mesi: si tratta della GPU nota con il nome in codice di R600.

Le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche di questa GPU sono varie, e mancano ovviamente conferme ufficiali da AMD che non rilascerà alcuna informazione prima del lancio ufficiale.

The Inquirer segnala, con questa notizia, nuovi dettagli sul chip R600: il debutto sarebbe previsto per Marzo 2007, in quanto al momento attuale ATI necessiterebbe di alcune modifiche all'ultima revision di GPU disponibile per i test.

AMD starebbe quindi eseguendo un re-spin della propria GPU, con l'obiettivo di risolvere alcuni problemi emersi in fase di test. Informazioni non ufficiali disponibili al momento indicano come questa GPU sia costruita con tecnologia produttiva a 80 nanometri, con un quantitativo di transistor pari a 720 milioni circa.

Un debutto a Marzo 2007 coinciderebbe con il Cebit di Hannover, fiera storicamente utilzizata sia da ATI che da NVIDIA per presentare nuove architetture video.

Fonte: HWUpgrade

PubblicitĂ