Ciao Mondo 3!

QNAP_logo

Presentata la nuova 
linea di Server Turbo NAS TS-x19P+ della linea consumer a 1, 2 e 4 dischi con la nuova CPU ad alte prestazioni e basso consumo energetico Marvell a 1,6GHz, 512MB di RAM DDR3, supporto per dischi fissi SATA 2 e funzionalità Wake On Lan finalmente disponibile anche per i modelli entry-level.

 









QNAP Systems, leader mondiale nello sviluppo e produzione di sistemi di archiviazione di rete (NAS), lettori multimediali di rete (NMP) e sistemi per la video sorveglianza di rete (NVR) annuncia oggi la nuova linea di Server Turbo NAS TS-x19P+ pensati per l’utenza domestica e per gli uffici.

I nuovi modelli sono caratterizzati da un processore Marvell 1.6GHz a basso consumo energetico, 512MB di memoria RAM DDR3 ed interfaccia di rete LAN Gigabit, garantendo alte prestazioni ad un costo contenuto.

La nuova linea di Turbo NAS include i modelli a 1-disco TS-119P+, 2-dischi TS-219P+ e 4-dischi TS-419P+. Con una capacità massima di archiviazione pari a 8TB, la famiglia di prodotti Turbo NAS TS-x19P+ combina un design elegante e funzionale con altissime prestazioni, funzionalità potenti ma semplici da utilizzare e la garanzia di qualità che contraddistingue QNAP.

 
Il nuovo punto di riferimento nel mercato nell’archiviazione dei dati

I prodotti NAS sono entrati prepotentemente nelle case dei consumatori che richiedono soluzioni semplici ed affidabili per archiviare e condividere immagini, musica e video all’interno della rete domestica. I prodotti QNAP vengono incontro alle innumerevoli esigenze degli utenti che possono avere a disposizione un server NAS di backup affidabile e semplice da utilizzare con qualsiasi sistema operativo Windows, Mac, Linux o UNIX. Inoltre i server NAS TS-x19P+ di QNAP possono effettuare il backup di tutti i PC presenti sulla rete, ospitare siti WEB, registrare video di sorveglianza da telecamere IP, fungere da server multimediale grazie alle funzionalità DLNA / UPnP oppure gestire centinaia di downloads dalle reti Bit-Torrent, eMule,Rapidshare o via FTP/HTTP.

“La nuova generazione di Server Turbo NAS TS-x19P+ rappresentano il perfetto connubio tra alte prestazioni e basso consumo energetico” afferma Tony Lu, Product Manager di QNAP. “A casa o in azienda, non sarà più necessario sacrificare le prestazioni in nome del risparmio energetico. I nuovi modelli offrono inoltre funzionalità di rete avanzate presenti anche nei nostri modelli di punta, regalando alla linea TS-x19P+ un incredibile valore aggiunto per il mercato consumer”


Funzionalità multimediali avanzate

I modelli della famiglia TS-x19P+ migliorano considerevolmente anche l’esperienza multimediale in ambiente domestico. Il server multimediale UPnP / DLNA integrato (TwonkyMedia) supporta numerosi dispositivi DLNA come le console PS3 di Sony e Xbox 360 di Microsoft o lettori multimediali di rete in alta definizione (compatibili NFS). Ma non è finita qui: infatti grazie a QMobile gli utenti sono in grado di riprodurre video e musica in streaming e perfino di copiare i contenuti presenti sul NAS direttamente sui propri dispositivi Apple iPad / iPhone / iPod Touch e smartphone Android utilizzando connessioni wireless Wi-Fi o 3G in mobilità.

 

Caratteristiche tecniche 

I prodotti della famiglia Turbo NAS TS-x19P+ possono ospitare dischi fissi da 2,5 o 3,5 pollici SATA2 da 2TB ognuno per un massimo di 8TB nel modello a 4 dischi. Lo spazio di archiviazione può essere ulteriormente ampliato grazie alle porte USB ed eSATA. Lo chassis in alluminio ed il sistema di raffreddamento rendono i prodotti della linea Turbo NAS TS-x19P+ assolutamente silenziosi, ed il consumo di corrente massimo di 19W li rende ideali per un utilizzo 24/7 a casa o in ufficio. Sono presenti inoltre la funzionalità Wake on LAN, lo spegnimento programmato.

I TS-219P+ e TS-419P+ dispongono di cassetti estraibili con funzionalità Hot Swap (sostituzione “a caldo” dei dischi) mentre il TS-119P+ supporta un solo disco. Le modalità RAID supportate sono 0/1 per il TS-219P+ e 0/1/5/6/5+hot spare per il TS-419P+, con espansione e migrazione dei livelli RAID a caldo. Tutti i prodotti della famiglia Turbo NAS TS-x19P+ infine vengono proposti con il nuovo firmware V3.3, che fornisce un’interfaccia web con tecnologia AJAX potente e facile da utilizzare

 

Le schede tecniche dei nuovi Turbo NAS serie TS-x19P+ sono consultabili sul sito QNAP:

TS-119P+ http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=181

TS-219P+ http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=182

TS-419P+ http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=183



Disponibilità e prezzi

I prodotti della famiglia Turbo NAS TS-x19P+ saranno disponibili a partire da Novembre 2010 presso i migliori distributori, rivenditori e negozi. Per maggiori informazioni sui prodotti QNAP potete visitare il sito www.qnap.com

I prezzi sono i seguenti

TS-119P+ 249 Euro

TS-219P+ 349 Euro

TS-419P+ 519 Euro


TS119P_07
TS219P_03

TS419P_08






Ghiltanas

Pubblicità