Ciao Mondo 3!

QNAP_logo
Il produttore taiwanese leader del settore delle soluzioni di storage di rete, presenta il nuovo server di storage Turbo NAS TS-419U+ in formato Rack 1U con processore Marvell 1.6GHz ad alte prestazioni e basso consumo energetico e 512MB di memoria DDR3. 



QNAP Systems , presenta il nuovo TS-419U+, la soluzione per lo storage di rete sviluppata per le PMI e i gruppi di lavoro.

Grazie ad uno spazio di archiviazione totale pari a 8TB il nuovo TS-419U+ Pro offre agli utenti aziendali un metodo semplice e tecnologicamente avanzato per condividere, salvaguardare e proteggere i dati più importanti, inclusi ovviamente dati aziendali, file multimediali e altri file digitali all’interno della rete. Il nuovo server Rack di QNAP è predisposto per il montaggio Rack 1U, può ospitare fino a quattro dischi e offre funzionalità tra cui configurazioni RAID multiple (0 / 1 / 5 / 6 / 5+ hot spare e JBOD), ampliamento e migrazione dei livelli RAID a caldo, supporto Windows Active Directory, accesso e gestione da remoto, supporto alle videocamere di sorveglianza IP, One-Touch-Copy per qualsiasi Pendrive USB collegata e molte altre funzionalità avanzate per le infrastrutture IT aziendali.

Il nuovo TS-419U+ integra un processore Marvell a 1.6GHz e 512MB di memoria RAM DDR3, che garantiscono alte prestazioni, affidabilità e si caratterizza dal basso consumo energetico anche in caso di intensivo trasferimento dati e/o in presenza di applicazioni e processi attivi contemporaneamente.

In pochissimi click del mouse il nuovo TS-419U+ è pronto per essere utilizzato con qualsiasi computer presente in rete grazie ad una semplice ed intuitiva interfaccia web multilingua. Gli utenti saranno in grado di accedere ai file da qualsiasi postazione di lavoro con sistema operativo Windows, Linux o Macintosh per condividere file, backup dei dati e stampanti. Inoltre grazie alla funzionalità One-Touch-Copy sarà possibile copiare il contenuto di Pendrive e dispositivi di archiviazione USB collegati ad una delle 4 porte USB (1 frontale e 3 sul retro) premendo semplicemente un tasto. Sono inoltre presenti 2 porte eSATA che permettono di espandere ulteriormente lo spazio di archiviazione totale.

“Le funzionalità e le innovazioni introdotte dal nuovo server Rack 1U TS-419U+ lo rendono la soluzione di rete ideale per realtà aziendali dinamiche come le piccole medie imprese (PMI) odierne che sono alla continua ricerca di soluzioni affidabili e dal prezzo contenuto” ha affermato Tony Lu, Product Manager di QNAP Systems, Inc. “La comprovata affidabilità e semplicità di utilizzo sono il segno distintivo non solo del nuovo TS-419U+ ma anche dell’intera gamma delle soluzioni NAS , grazie all’ integrazione di tecnologie per lo storage di rete di classe enterprise partendo già dai modelli entry-level: funzionalità che rendono il TS-419U+ unico rispetto ad altre unità Rack presenti sul mercato.

Il nuovo TS-419U+ è fornito con la versione V3.3 del software di gestione web QNAP basato sulla tecnologia AJAX che integra funzionalità di classe enterprise per le piccole realtà aziendali e gli uffici odierni come ad esempio il supporto fino a 8 dischi virtuali iSCSI, ripristino di volumi RAID, servizi di rete Bonjour, integrazione immediata all’interno della rete grazie alla configurazione semplice ed immediata e supporto per i principali protocolli di trasferimento dati HTTP, Samba ,FTP, AFP e SSH.

TS-419U_front_s 

TS-419U_rear_s 

 



Disponibilità

L’unità di storage Rack TS-419U+ sarà disponibile a partire da Gennaio 2011 presso i principali distributori e rivenditori QNAP.

Per maggiori informazioni http://www.qnap.com/


 

Pubblicità