Ciao Mondo 3!

Cercate un NAS da piazzare in salotto, magari nel mobile della TV, e che non vi disturbi durante la visione dei film? QNAP ha appena introdotto un nuovo prodotto in grado di soddisfare le vostre esigenze. Si tratta del NAS HS-210 che inaugura una nuova serie destinata all'utenza domestica e caratterizzata da un look accattivante nonché da un funzionamento completamente fanless. 

qnap hs-210 -1

qnap hs-210 -2

Grazie all'alta efficienza energetica, all'assenza di ventole e agli accorgimenti per ridurre le vibrazioni degli hard disk, l'HS-210 si propone come il candidato ideale per il vostro salotto. L'elegante scocca in alluminio spazzolato nero permette all'HS-210 di integrarsi perfettamente all'interno degli arredamenti più raffinati. Le linee sono pulite e la praticità è stata sacrificata in nome dell'estetica: le 4 porte USB (2 delle quali in standard 2.0), la porta Gigabit Ethernet e lo slot per memory card SD, sono tutti piazzati sul retro del dispositivo.

qnap-hs-210-back

 

Il posizionamento planare e affiancato dei due hard disk (3,5" o 2,5") consente all'HS-210 di ridurre il suo sviluppo in altezza, rassomigliando a uno dei tanti lettori multimediali che possiamo associare ad una TV. L'HS-210 non va però a sostituire questo tipo di dispositivi (l'assenza di uscite video ne è una conferma) e mancano quindi tutte quelle feature tipiche delle QNAP HD station. Troviamo però tutta la versatilità della quarta edizione del sistema operativo QNAP Turbo NAS di cui vi riproponiamo la nostra videorecensione:

https://www.youtube.com/watch?v=igTvMMxyKWA

 

Di seguito il comunicato stampa integrale:

 

Taipei, Taiwan, 22 Novembre, 2013 – QNAP® Systems, annuncia oggi la disponibilità del nuovo Turbo NAS HS-210, un NAS silenzioso ideale per il salotto che si distingue per la totale assenza di ventole di raffreddamento. Lo chassis compatto ed elegante in alluminio spazzolato del HS-210 racchiude all'interno una ricca dotazione di applicazioni per l'intrattenimento multimediale, l'archiviazione, il backup e la condivisione dei file.

Il nuovo HS-210 permette agli utenti di condividere e riprodurre i contenuti multimediali senza fastidiosi rumori di sottofondo. Il design fanless è reso possibile da un innovativo sistema di dissipazione del calore e dalle avanzate funzionalità di risparmio energetico.

"Con un livello di rumorosità pari a 15 dB, l'HS-210 svolge il proprio compito in maniera impeccabile, ed è rivolto a tutti gli appassionati di cinema ed agli audiofili, per offrire un'esperienza audiovisiva ai massimi livelli" afferma Laurent Cheng, product manager di QNAP

HS-210 include ovviamente il nuovo QTS 4.1, il nuovo sistema operativo di QNAP facile ed intuitivo, che semplifica notevolmente l'accesso alle funzioni multimediali del sistema. Gli utenti possono organizzare agevolmente i file ed i backup in un unico dispositivo centralizzato. E' possibile sincronizzare i file su computer, tablet e dispositivi mobile, condividere i file tra più utenti e comunità ed accedere ai contenuti in mobilità grazie alle applicazioni dedicate Qfile, Qmusic, Qphoto, Qmanager e VMobile.

HS-210, essendo una soluzione NAS silenziosa per il salotto, permette di creare il pefetto hub multimediale domestico. Utilizzando le applicazioni Photo Station, Music Station e Video Station gli utenti possono facilmente archiviare, gestire e condividere tonnellate di foto, musica e video. Il supporto DLNA e AirPlay permette inoltre di sfruttare appieno la riproduzione su TV e lettori multimediali compatibili.

Il sistema operativo QTS 4.1 offre una soluzione cloud privata che permette di utilizzare svariate applicazioni come SocialLink Station: un'alternativa a Facebook e LinkedIn che offre funzionalità di social networking orientato all'utilizzo business. E' inclusa inoltre Notes Station, una valida alternativa a Evernote per incrementare l'efficienza aziendale.

Gli utenti possono espandere ulteriormente le già ricche funzionalità del HS-210 grazie all'App Center integrato che offre svariate applicazioni aggiuntive sviluppate da QNAP e da sviluppatori di terze parti, ed include comode applicazioni per il backu e la sincronizzazione, applicazioni per le aziende, gestione, comunicazione, download, intrattenimento e molto altro ancora. La piattaforma di sviluppo di QNAP permette agli utenti di aggiungere ulteriori funzionalità al HS-210.

Specifiche tecniche:

  • HS-210 – design compatto, 2-dischi, 1.6 GHz CPU, 512 MB DDR3 RAM, SATA HDD/ SSD, sistema dischi hot-swap, 2X USB 3.0, 1X porta di rete Gigabit LAN.

Disponibilità

Il nuovo HS-210 Turbo NAS è disponibile da subito

 

Pubblicità