Lunedì, Giu 2021
Ciao Mondo 3!
"/news/hardware/proartist-presenta-un-nuovo-bracket-in-grado-di-risolvere-un-problema-comune-delle-cpu-amd-2020070313266/" />/news/hardware/proartist-presenta-un-nuovo-bracket-in-grado-di-risolvere-un-problema-comune-delle-cpu-amd-2020070313266/

ProArtist presenta un nuovo Bracket per le CPU AMD

ycCknbS5kFvakH6e 8d2b1

Da ormai molti anni AMD continua ad utilizzare per i suoi processori il socket PGA, che da una parte abbatte i costi delle schede madri ma dall’altra porta con sé alcuni svantaggi. D'altronde i processori compatibili con questo socket hanno l’abitudine di “incollarsi” al dissipatore quando cerchiamo di rimuoverlo, infatti non è raro imbattersi personalmente in tale fenomeno oppure conoscere qualcuno che abbia avuto questa problematica. Questo problema è talmente comune che anche AMD ha pubblicato online delle guide su come rimuovere correttamente il dissipatore, che consistono nel muovere il dissipatore a destra e sinistra prima di rimuoverlo per indebolire il legame creato dalla pasta termina tra cpu e dissipatore.

TRWACElvvOfEAGQu 3d37dmgIYFU7FHLamu7I0 27c1b

Il produttore cinese ProArtist ha trovato una soluzione ingegnosa per risolvere tale problema, creando il “IEF2 AM4 CPU mounting bracket”. Questo kit di montaggio permette di sostituire il bracket originale montato sulle schede madri con un plate in metallo a cui si può attaccare direttamente il dissipatore. Questo nuovo bracket assicura che la CPU non verrà danneggiata durante la rimozione del dissipatore. Purtroppo questo kit di montaggio non è compatibile con tutti i dissipatori, infatti la compatibilità è garantita solo con i prodotti della ProArtist. L’IEF2 AM4 CPU mounting bracket è disponibile solo in Cina per meno di 5$.

m7WWm3gnvyqmrs92 052e5

QK9c3CMTscJaaCgB 110c6

 

Commenta sul forum

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads