Ciao Mondo 3!

Primi Leak della serie ASUS ROG MAXIMUS XII

Siamo quasi vicini al lancio ufficiale dei nuovi processori serie 10 di Intel ed ecco dunque trapelare i primi Leak per quanto riguarda le relative schede madri basate sul nuovo chipset Z490 e socket LGA1200. I colleghi di Videocardz come sempre in prima linea ci mostrano le prime immagini e specifiche della nuova serie ASUS ROG MAXIMUS XII.

ASUS Z490 Maximus XII serie

La serie basata sul chipset Z490 si caratterizza per la presenza di quattro modelli. Per l'esatezza abbiamo i seguenti modelli:


ROG Maximus XII Extreme e Extreme Glacial (M12E)
ROG Maximus XII Formula (M12F)
ROG Maximus XII Hero WiFi (M12H)
ROG Maximus XII Apex (M12A)

Il modello di punta Maximus XII Extreme propone un circuito di alimentazione da ben 16 fasi da 90A includendo tra le tante caratteristiche anche il supporto Thunderbolt 3 e un chip LAN Marvell 10 GbE. Anche i modelli Formula, Hero e Apex si fregiano di un circuito da 16 fasi e supportano RAM DDR4 in overclock fino a 4800 MHz. Il modello Extreme Glacier (riportato come nuovo) probabilmente sarà una combinazion estream tra design, prestazioni e occhio agli overclocker estremi.

ASUS Z490 Maximus XII serie 1

Seppur le caratteristiche così come il design dei modelli in uscita è molto interessante non troviamo ancora un supporto al PCI-Express 4.0 come controparte AMD ma ancora il caro 3.0.

Ulteriori informazioni e immagini sono attese per le prossime settimane.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads