Ciao Mondo 3!

Prestazioni di gioco superlative con la nuova scheda grafica ASUS GTX 680

asus_logoUna potenza davvero estrema e la nuovissima tecnologia NVIDIA GPU Boost per la modulazione delle frequenze: è questo il biglietto da visita della scheda grafica di nuova generazione ASUS GTX 680, la prima basata su GPU NVIDIA a 28nm e con tecnologia NVIDIA 3D Vision, il 3D per PC più immersivo disponibile. Grazie all’interfaccia flessibile e intuitiva della suite ASUS GPU Tweak, giocatori e overclocker possono sfruttare al massimo questa scheda estremamente potente, mentre la funzione NVIDIA Adaptive Vertical Sync garantisce sessioni di gioco più uniformi con tutte le impostazioni al massimo.




Basata sull’architettura “Kepler” a 28nm, la scheda grafica ASUS GTX 680 offre prestazioni assolute e prepara giocatori e appassionati del multimedia a una nuova fase dell’intrattenimento che va oltre il full HD. Grazie all’incredibile potenza elaborativa, la scheda GTX 680 supporta le API Microsoft DirectX 11.1 e gestisce risoluzioni ultra HD o 4K per giochi e filmati, superando in qualità e precisione grafica gli standard attuali, mentre la GPU a 28nm permette di ridurre enormemente i consumi sotto carico. Dotata di 1536 core CUDA, la scheda grafica GTX 680 include un’interfaccia di memoria a 256-bit e 2GB di velocissima memoria GDDR5, con una frequenza di 6008 MHz. La modulazione dinamica offerta dalla tecnologia NVIDIA GPU Boost permette alla scheda di passare da una frequenza standard operativa di 1006 MHz a quella definita “boost clock” pari a 1058 MHz, per spingere la frequenza operativa al massimo. Se ciò non bastasse, quest’architettura flessibile viene ulteriormente migliorata dalla presenza dell’esclusiva suite ASUS GPU Tweak, estremamente apprezzata da giocatori e overclocker, che permette di modificare con facilità le velocità di clock, i voltaggi e la velocità della ventola.

 

asus_gtx_680

La nuova architettura GPU Boost di NVIDIA® si integra perfettamente con ASUS GPU Tweak e permette agli overclocker di sfruttare al massimo la potenza della scheda GTX 680, grazie anche all’interfaccia particolarmente semplice e intuitiva, per raggiungere un overclock superiore alle specifiche di riferimento. Inoltre, i giocatori possono affiancare un widget su schermo per un monitoraggio di sintesi della scheda. La suite GPU Tweak mantiene costantemente aggiornata la scheda ASUS GTX 680 con update live di driver e BIOS non appena sono disponibili.

 asus_gtx_680_back

La scheda grafica ASUS GTX 680 è anche il trampolino di lancio per la nuova tecnologia NVIDIA Adaptive Vertical Sync, che compensa in modo automatico le variazioni del frame rate in fase di gioco. Sulla base dei frame rate effettivi, la nuova ASUS GTX 680 adegua conseguentemente il valore di vsync, garantendo immagini più omogenee e migliorando la giocabilità anche nei videogame più impegnativi.

 Specifiche Tecniche

specifiche_asus_gtx_680

 

 

La nuova ASUS GTX 680 è già disponibile al prezzo di Euro 615,00 IVA inclusa.

 

 

Press Release

Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads