Ciao Mondo 3!

Cooler_master_logoDopo lunga attesa Cooler Master presenta oggi il Cosmos II punta di diamante tra i suoi cabinet, dedicato agli utenti più esigenti grazie alle sue caratteristiche esaltanti.










Le linee sono eleganti e pulite e riprendono quelle della serie cosmos con i due maniglioni posizionati sia sopra che sotto, lateralmente e frontalmente dei pannelli in alluminio impreziosiscono la struttura. Il pannello frontale è scorrevole e nasconde i 5 bay 5,25". Quelli laterali sono invece apribili a mo' di porta, facilitando le operazioni di manutenzione.

12a  12b  12c  


Spiccano prima di tutto le dimensioni: con 344mm di larghezza, 704mm di altezza e 644mm di profondità il Cosmos II risulta un colosso anche tra i cabinet full tower, caratterizzandosi anche per l'importante peso di 22 kg, che lo rende tutt'altro che facilmente trasportabile, specialmente una volta installati i componenti.
Internamente il Cosmos 2 è semplicemente immenso, con spazio fino a 10 ventole, 13 HDD, configurazioni 4-way SLI e Crossfire con schede video lunghe fino a 385mm. Ben 10+1 (per estensioni aggiuntive) gli slot PCI disponibili.

12d   12e  12f  12g

La compatibilità è assicurata con schede madri XL-ATX e con dissipatori alti fino a 19cm.
Non viene fatto cenno alla compatibilità con schede madri instandard HPTX come le EVGA SR-2 e SR-3, le dimensioni abbondanti del case fanno però ben sperare in questo senso.

12h  12k

Per gli amanti del watercooling, il Cosmos II può ospitare un radiatore da 360mm sul tetto, uno da 120 o 140 sul pannello posteriore e uno da 240mm lateralmente, rimuovendo il cage per gli hard disk posizionato in basso.

12l  12m  12i  12k

Molto ricco il pannello superiore, dotato di pulsanti per la regolazione della velocità delle ventole, e di un ricco parco di connessioni: 2 USB 3.0, 4 USB 2.0, una eSata, jack per microfoni e cuffie.

12p

Il pannello frontale è predisposto inoltre per l'hot swap di due hard disk o ssd, bloccabili con una chiave.

12q

Il prezzo al pubblico previsto è di 389€ con disponibilità a partire da metà Gennaio.

Leonardo Angelini
Redazione XtremeHardware

Pubblicità