Ciao Mondo 3!

Powercolor prepara una dual GPU Barts XT

powercolor_logo_news

PowerColor, leader mondiale nella produzione di schede video, prepara una nuova vga dalle prestazioni incredibili, dotata di due GPU Barts XT.

 

 

La taiwanese PowerColor ha montato due GPU Barts XT (HD 6870) su un singolo PCB già usato in un proprio prototipo di HD 5970. 
Questa nuova scheda video di fascia alta che verrà svelata ufficialmente al Computex di Taipei supera in prestazioni tutte le singole GPU sia di parte AMD che Nvidia oggi sul mercato.
Powercolor tiene molto riserbo sulle caratteristiche di questa scheda video che sappiamo essere caratterizzata da un totale di 2240 stream processor, ovvero 1120 sp per ciascuna GPU, doppia memoria GDDR5 da 1Gb con interfaccia a 256-bit.

 

dual_barts

La scheda dispone di due connessioni DVI, due mini DisplayPort 1.2 e una uscita video HDMI 1.4.
Per il momento non si conosce il sistema di raffreddamento in quanto è stata pubblicata solo la foto del PCB, ci si aspetta comunque una soluzione custom di Powercolor a doppio slot.
Anche sul prezzo vi è molta incertezza, bisogna però ricordare che AMD non ha una scheda nella fascia di prezzo da $ 400 a $ 500 e questa scheda potrebbe proprio rientrare in questo range.
Stefano Clapis
 



 

 

 

 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads