Ciao Mondo 3!

POV e TGT presentano la GTX 680 Ultra Charged

Point of View, partner storico NVIDIA per la creazione di schede video, e recentemente anche di netbook e tablet basati dulle piattaforme NVIDIA Tegra, ha presentato una nuova versione custom della scheda video single GPU più potente basata su Kepler, la GTX 680.

POV TGT GTX 680 Ultra Charged 01

La proposta di POV è dotata di un cospicuo overclock di fabbrica di ben 104 MHz: la GPU lavora infatti a ben 1110 MHz, raggiungendo 1176 MHz tramite la modalità Turbo Boost.

POV TGT GTX 680 Ultra Charged 02POV TGT GTX 680 Ultra Charged 03
 

Il dissipatore realizzato da POV presenta ben tre ventole di generose dimensioni, quella centrale da 9cm di diametro mentre quelle laterali da 8cm. Presenta 5 heatpipes in rame e un ingombro di due slot ventole escluse. Per poterla installare nel vostro computer saranno quindi necessari circa 3 slot.

Anche il PCB presenta un design non reference, con un buon numero di fasi di alimentazione, frontplate, backplate e connettori di alimentazione 8+6 pin allineati.

POV TGT GTX 680 Ultra Charged 04POV TGT GTX 680 Ultra Charged 05
 

Il noto sito Fudzilla ha già effettuato alcuni test della potente scheda video POV TGT GTX 680 Ultra Charged, dimostrandone le prestazioni da primato e le ottime temperature raggiunte grazie al generoso dissipatore.

La POV TGT GTX 680 Ultra Charged è disponibile già da adesso a un prezzo consigliato di 570€ IVA inclusa.

Leonardo Angelini
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads