Ciao Mondo 3!

Plantronics (NYSE: PLT), leader mondiale nelle comunicazioni audio per aziende e utenti privati, presenta oggi Voyager Focus UC, le prime cuffie stereo wireless Bluetooth con tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC), progettate per ridurre i rumori e le distrazioni in luoghi di lavoro open air, open space e in remoto. Un prodotto di alta qualità per le Unified Communication (UC) e per le applicazioni multimediali. Le cuffie Voyager Focus UC sono state progettate per chi lavora in open space e in altri ambienti rumorosi, che vogliono eliminare i rumori di fondo durante le telefonate o nei momenti di concentrazione. Voyager Focus UC è confortevole e include la tecnologia intuitiva Smart Sensor, notifiche audio, audio a banda larga e stereo Hi-Fi per un’eccezionale esperienza audio per le telefonate e per l’ascolto della musica.

 

plantronics voyager focus uc wireless headset 1

 

 

“E’ indiscutibile l’impatto positivo che una grande esperienza audio ha sulle comunicazioni e collaborazioni efficaci”, spiega Richard Costello, Senior Research Analyst, IDC. “Le esperienze audio sono sempre più difficoltose, in particolare negli ambienti degli uffici tradizionali, che includono collaboratori in remoto e in uffici non tradizionali, che presentano maggiori elementi di disturbo.”

 

Le cuffie Voyager Focus UC, con un design di alta qualità, forniscono audio superiore durante le telefonate. Il coinvolgente design on-the-ear fa in modo che molti rumori ad alta frequenza, come i suoni e le voci in ufficio, siano ridotti. Chi indossa le Voyager Focus UC avvertirà che i suoni a bassa frequenza, come i condizionatori d’aria, sono ridotti attraverso l’ANC. Per ridurre il rumore che è trasmesso e percepito dagli altri, tre microfoni sintonizzati con precisione e algoritmi di cancellazione del rumore riducono il rumore causato dal battito sulla tastiera, da chi parla nelle vicinanze e dai movimenti di chi parla, ottimizzando la chiarezza della voce. Questo significa che gli altri sentono la voce di chi indossa le cuffie, e non l’ambiente circostante.

 

“Abbiamo cercato di pensare a ogni difficoltà presente negli uffici e abbiamo costruito una soluzione per risolverle, con un design di elevata qualità, in grado di trasmettere fiducia e affidabilità durante una videoconferenza. Abbiamo utilizzato i sensori per adattare l’esperienza dell’utente al contesto in cui si trova e al luogo in cui le indossa - spiega Bill Loewenthal, Vice President, Enterprise Solutions Management, Plantronics. – La nostra vera innovazione è nelle performance audio. Abbiamo applicato la nostra migliore tecnologia di microfonia con algoritmi migliorati per garantire la chiarezza della voce dell’utente, mentre la soppressione dei rumori di fondo e l’audio permettono un ascolto dinamico e potente della playlist preferita.”

 

Punti di forza delle nuove Voyager Focus UC:

  • Gamma Bluetooth: Bluetooth di Classe 1 con range di azione fino a 45 metri di copertura wireless, che permette di preservare la durata della batteria.
  • Funzione mute: Tecnologia Dynamic Mute Alert – una novità assoluta che rileva la voce e avverte se la funzione mute è ancora attiva. Inoltre, la cuffia si interromperà automaticamente quando l’utente non la indossa e si riattiverà quando viene indossata nuovamente.
  • Comfort e durata: Cuscinetti auricolari imbottiti in similpelle garantiscono comfort tutti i giorni; l’archetto in metallo imbottito assicura durata nel tempo e facilità l’indossabilità.
  • Sensori on-board: I sensori on-board creano un’esperienza intuitiva e “smart” per l’utente. Ad esempio, i sensori intelligenti permettono di rispondere a una telefonata, semplicemente indossando la cuffia, di escludere il microfono, quando si toglie la cuffia, o riprendendo il funzionamento se la cuffia è indossata nuovamente.
  • UC-ready: Sono stati condotti test rigorosi delle cuffie Voyager Focus UC con le maggiori soluzioni per la collaborazione di Microsoft, Cisco, Avaya e Huawei, assicurando la migliore esperienza possibile nell’uso di queste applicazioni.


Prezzo e disponibilità
Voyager Focus UC è disponibile in Europa a settembre €299.

 

Per maggiori dettagli http://www.plantronics.com/it/cmpn/voyager-focus-uc/

Pubblicità