Ciao Mondo 3!

Phobya presenta le nuove ventole NB-eLoop

Phobya, brand noto per la produzione di componenti per liquid cooling, presenta la nuova serie di ventole da 120mm NB-eLoop Bionic. Tale serie di ventole adotta le tecnologie proprietarie sviluppate da NoiseBlocker, marchio storico tedesco che opera in questo settore da ben 15 anni, mantenendo però i tipici colori rosso e nero che contraddistinguono le ventole Phobya.

Phobya-bionic-8

phobya NB-eloop

 

La nuova serie Bionic NB-eLoop è per ora disponibile in un solo modello da 1600 RPM, con diametro di 120mm. Tra le particolarità di questa serie troviamo un frame dotato di gommini antivibrazione e sistema posteriore antivortici oltre ad un design delle pale a dir poco futuristico. Infatti, quelle che sembrerebbero 6 comuni pale trasparenti, anch'esse con profilo ondulato anti-vortice, costituiscono in realtà un corpo unico, collegate da un anello esterno che gli conferisce una elevata rigidità strutturale. Oltre a questo design innovativo, frutto di numerosi studi in casa NoiseBlocker, troviamo un nuovo motore con bearing di tipo Nano SLI 2. La sofisticata elettronica del nuovo motore facilita lo startup a bassi voltaggi, mentre il nuovo sistema di bearing sostenuto da un campo magnetico permette di allungare la vita della ventola, garantendo un MTBF a 25°C di bem 140.000, ore. Questo grazie anche agli accorgimenti anti-polvere, che permettono una operatività nel tempo anche nelle condizioni più estreme. 

Phobya-bionic-2 Phobya-bionic-3

Phobya-bionic-4 Phobya-bionic-7

Phobya-bionic-6 Phobya-bionic

 

Di seguito riportiamo le caratteristiche tecniche delle Phobya Bionic:

Dimensioni : 120x120x25mm
Peso: 125g
Tensione nominale: 12V 
Tensione minima di start-up : 6 V
Consumo : 1,01W
Velocità nominale : 1600rpm (+/- 10%) 
Pressione statica : 1,560mmH2O
Flusso : 104 m3/h 
Rumorosità: 22,5 dB/A
MTBF (25°C) : 140 000 hrs. 
Connettore : 3 Pin Molex con segnale RPM
Garanzia: 3 anni

 

Le ventole Phobya NB-eLoop saranno presto disponibili ad un prezzo di circa 15€ presso il distributore ufficiale Aquatuning.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads