Ciao Mondo 3!

Phanteks annuncia il nuovo case Enthoo Pro

Phanteks ha ufficialmente presentato il suo nuovo case Enthoo Pro, che si va ad affiancare al fratello maggiore Enthoo Primo (recensito da XtremeHardware qui) , in attesa del futuro Enthoo Luxe che andrà a completare la famiglia Enthoo.

 

Enthoo-Pro 1

 

 

L'Enthoo Pro è un fulltower dalle dimensioni (W x H x D) di 235 mm x 535 mm x 550 mm, (quindi circa 11.5cm più basso e 5cm più corto dell' Enthoo Primo), costituito da un solido telaio in acciaio e da esterni in plastica lavorati per dare un elegante effetto " alluiminio spazzolato", e con un peso di circa 12kg.

 

Enthoo-Pro 3

 

Le sue caratteristiche principali sono sicuramente la flessibilità, l'espandibilità e le molteplici soluzioni di raffreddamento, anche per quanto riguarda l'installazione di eventuali radiatori di diverse misure.

 

L'Enthoo Pro supporta schede madri ATX, E-ATX, mATX, SSI e EEB e permette di installare fino a 8 schede di espansione PCI. Dispone di 3 bay da 5.25", 6 da 3.5" (3 slot per ognuna delle 2 gabbie) e 7 slot per SSD da 2.5". I due cage per gli hard-disk sono removibili, così come i 2 supporti per gli ssd posizionabili in diverse posizioni, e questo permette di personalizzare il case a seconda delle proprie esigenze, recuperando quindi importanti spazi che potranno essere sfruttati a seconde delle proprie esigenze.

 

In particolare, con i cage installati, è possibile utilizzare schede video di lunghezza massima pari a 347mm, mentre fino a 472mm senza cage.

 

Enthoo-Pro 5 Enthoo-Pro 7

 

Appare ben studiato anche il cable management, buono lo spazio a disposizione (27mm)  e fascette in velcro con logo Phanteks già installate per permettere di sistemare al meglio tutti i cablaggi. L'alimentatore è "nascosto" sotto una apposita cover  (inclusa nella versione PH-ES614P) e questo permette di razionalizzare la gestione dei cablaggi evitando di tenere cavi a vista e comporta anche benefici dal punto di vista termico.

 

Dal punto di vista del raffreddamento le soluzion che offre l'Enthoo Pro sono molteplici. Sul frontale è poossibile installare una ventola da 200mm  (in dotazione) oppure due da 120mm o 140mm; sul retro una da 120mm o 140mm e sul tetto ben 3 da 120mm o 140mm, oppure 1 da 200mm, Sul fondo del case invece possono essere installata altre due ventole da 120mm (oppure 1 da 140mm) e sul cage degli hard disk possono essere installate altre due ventole da 120mm.

 

E' possibile quindi installare radiatori di varie dimensioni; sul frontale fino a 240mm, sul top fino a 360 o 420mm, sul retro un monoventola da 120 o 140mm e sul fondo, un biventola 240mm oppure un singolo 140mm.

Per quanto riguarda il raffreddamento ad aria, l'altezza massima del dissipatore installabile è di 193mm.

 

L'Enthoo Pro è disponibile in due versioni, finestrata (PH-ES614PC) con un prezzo di listino di 99.99$ e non finestrato (PH-ES614P) a 89,99$.

 

Enthoo-Pro 2 Enthoo-Pro 1

 

Ulteriori informazioni e photogallery completa sul sito ufficiale Phanteks (link).

Disponibile, anche in italiano, il manuale del case in formato pdf a questo link.

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads