Ciao Mondo 3!

La futura piattaforma di Intel, Haswell, basata sul socket LGA 1150, arriverà verso il secondo trimestre del prossimo anno, tra marzo e giugno, e non sarà compatibile con l'attuale proposta Sandy Bridge e Ivy Bridge.

 

intel logo

 

Al prossimo IDF 2012 (Intel Deloper Forum) di San Francisco, Intel rilascerà maggiori informazioni sulle specifiche tecniche del chipset Z87. A meno di due settimane di anticipo dall'evento, il sito Fudzilla rilascia alcuni dettagl del chipset di punta per i processori Intel Haswell da 22nm. Su piattaforma Lynx Point Z87 saranno supportate 16 linee PCIe 3.0 (1x16, 2x8 o 1x8 + 2x4), integrati regolatori di tensione e uscite video HDMI, DVI, DP, eDP e D-Sub, con la possibilità di gestire fino a tre flussi video contemporaneamente, grazie al chip video integrato nei processori.

 

Intel introdurrà anche la tecnologia Rapid Storage 12 che include una sincronia veloce in streaming, Lake Tiny che ottimizza le prestazioni degli SSD, supporto UEFI, porte SATA 6 Gbps, RAID 0/1/5/10, rapid recovery technology e il supporto al comando TRIM sugli SSD in configurazione RAID 0.

 

Per maggiori informazioni sulla piattaforma Lynx Point con processori Intel Haswell, bisognerà attendere il prossimo IDF.

Pubblicità