Ciao Mondo 3!

PatriotMemoryLogo

La nuova linea di SSD ad alte prestazioni Torqx 2 con velocità di trasferimento fino a 270MB/s!

Fremont, California, U.S.A. – Patriot Memory presenta la nuova linea di unità SSD ultraveloci Torqx 2.

Le nuove unità  SSD Torqx 2 di Patriot rappresentano il perfetto connubio tra alte prestazioni e prezzo contenuto. Con un controller con tecnologia flash NAND 3x-nm integrato, queste unità possono raggiungere velocità di trasferimento pari a 270 MB/s in lettura e 230 MB/s in scrittura superando così le limitazioni dei tradizionali dischi fissi e degli SSD di prima generazione.



Il futuro dello storage... adesso

Perchè anche le workstation di fascia alta spesso non mantengono le promesse quando si tratta di trasferimento dei dati? La risposta è semplice: i dischi fissi tradizionali non riescono a garantire prestazioni velocistiche pari agli SSD.

Con le nuove unità  Torqx 2 di Patriot sarà possibile utilizzare in contemporanea anche programmi per l’editing fotografico e il montaggio video professionale come Photoshop, Illustrator, AutoCAD o 3D Max diminuiendo drasticamente i tempi di attesa e di caricamento.

“Siamo consci del fatto che c’è un’ampia fetta di utenti di sistemi desktop e notebook che è alla ricerca di unità SSD ad alte prestazioni. Molto spesso però i consumatori non dispongono ancora di sistemi con controller SATA III 6.0 Gb/s integrati.” afferma Meng Jay Choo, Product Manager della divisione Memorie Flash di Patriot Memory. “Con le nuove unità Torqx 2, siamo in grado di offrire un prodotto ad alte prestazioni mantenendo però allo stesso tempo un prezzo accessibile a tutti.”
Le nuove unità  a stato solido (SSD) Torqx 2 di Patriot sono disponibili nei tagli da 32GB, 64GB, 128GB e 256GB in formato 2,5 pollici. Supportano inoltre la tecnologia TRIM introdotta per la prima volta con Windows 7 che evita le continue sessioni di scrittura e cancellazione dei file quando questi vengono modificati, cosa che avveniva con i sistemi operativi precedenti.

Dettagli e caratteristiche tecniche

Nome prodotto Unità  SSD Torqx 2
Tagli disponibili 32, 64, 128, 256 GB
Interfaccia SATA II 3.0 Gb/s
Velocità Fino a 270 MB/s in lettura

Fino a 230 MB/s in scrittura

Altre caratteristiche Supporto alla tecnologia TRIM
Form factor 2,5 pollici

Pubblicità