• Hardware
  • Posted
  • Hits: 855

Optiarc: 600 euro per un masterizzatore Blu-Ray

Citando fonti del mercato taiwanese, il sito Digitimes riporta che durante la scorsa settimana Optiarc, azienda nata dalla joint-venture stretta fra Sony e NEC, ha annunciato il suo primo masterizzatore Blu-Ray, il BD-M100A.

Il prezzo di questo modello, che verrà immesso nel mercato durante il terzo trimestre dell’anno, sarà di 600 euro (808$), inferiore del 10% rispetto a quello del masterizzatore Blu-Ray che Pioneerlancerà nello stesso periodo. Dal momento in cui Sony NEC Optiarc e Pioneer sono membri della Blu-Ray Disc Association, i prezzi da loro proposti dovrebbero costituire un punto di riferimento per gli altri concorrenti (Philips, LG Electronics e Samsung).

Sebbene ci siano le possibilità di ridurre i costi di produzione dei masterizzatori Blu-Ray, tale riduzione risulta al momento poco realizzabile a causa della limitata fornitura di trasduttori a laser blu - pick-up heads - da parte di aziende come Sony e Sharp.

Per quanto il prezzo di questi prodotti rimanga tuttora elevato, è giusto notare che incomincia ad essere accessibile all’utenza finale: non dimentichiamo tra l’altro che si tratta di masterizzatori e non solo di lettori.

Fonte: Tomshw.it 

 

SSL
XtremeShack