Ciao Mondo 3!

tn_ocz_logoOCZ Technology, annuncia oggi il rilascio dei drive SSD su PCI-E gen 2.0 x8 per la serie Enterprise dedicata al mercato server. Gli Z-Drive R4 sono dotati della tecnologia VCA 2.0 (Virtualized Controller Architecture) che fornisce il massimo del rendimento, flessibilità, durata e ne migliora anche l'affidabilità. Integrano inoltre il supporto TRIM e SCSI unmap per ottimizzare la gestione dei dati senza alterarne le prestazioni. Oltre ai controller SandForce presenti, gli SSD presentano un controller proprietario OCZ, SuperScale Storage.



La serie Z4 si suddivide in serie R e serie C; la prima integra la protezione Power Fail. Queste serie, offrono a loro volta due formati per i drive: Full-Height (RM88 e CM88) ed Half-Height (RM84 e CM84) e sono tutte dotate di memorie flash NAND di tipo MLC.
La versione Full-Height (con più alte prestazioni) ha dimensioni maggiori, utilizza otto controller SandForce SF-2282 e può avere capacità di 800 GB, 1.6 TB e 3.2 TB. La versione Half ne utilizza quattro di controller e le capacità disponibili sono di 300 GB, 600 GB ed 1.2 TB.

Z-Drive R4 Serie R


ocz_z-drive_r4_series_r


Z-Drive R4 Serie C

ocz_z-drive_r4_series_c

Le prestazioni, come si possono immaginare, sono elevatissime. Per le versioni Full-Height la velocità di lettura e scrittura raggiunge i 2800 MB/s, con 500.000 IOPS massime. Il formato più piccolo invece, sia in lettura che in scrittura, raggiunge i 2000 MB/s, con 260.000 IOPS massime.

I prezzi degli OCZ Z-Drive R4 non sono ancora noti.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito OCZTechnology.com.

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità