Ciao Mondo 3!

OCZ presenterà un RevoDrive ibrido HDD/SSD

ocz_logo

Al Computex OCZ presenterà un dispositivo di memoria di massa ibrido tra un HHD e un SSD.


OCZ in coincidenza con il Computex di Taipei presenterà un nuovo prodotto appartenente alla famiglia RevoDrive, stando a quanto anticipato da PCLaunches ci troveremo di fronte a un'unità ibrida tra un comune hard disk e un solid-state drive connessa al PC tramite interfaccia PCI Express.

Questo accoppiamento (HHD e SSD) dovrebbe garantire l'accessibilità del prezzo, infatti se si utilizza l'hard disk per l'archiviazione di dati “pesanti” ad esso si può associare una memoria NAND Flash meno capiente, con conseguente diminuzione dei costi produttivi. A questa memoria ad alta velocità di "ridotte" dimensioni verrà invece delegato il compito di contenere il sistema operativo e i dati utilizzati più di frequente, così da avere un notevole incremento prestazionale.

Il dispositivo sarebbe quindi in grado di condensare in un'unica soluzione non troppo costosa la capienza di un hard disk classico con la rapidità delle memorie flash. Purtroppo la mancanza di ulteriori dati e conferme non permettono di spingerci oltre, ulteriori specifiche ufficiali verranno rese note nel corso della prossima settimana.

Stefano Clapis

 

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads