Ciao Mondo 3!

NVIDIA TESLA POTENZIA AL MASSIMO IL SETTORE DEL CALCOLO AD ALTE PERFORMANCE CON I SERVER HP PROLIANT

SC08-AUSTIN, TX - 19 NOVEMBRE 2008 - NVIDIA ha annunciato oggi che il sistema di computing Tesla™ S1070 è offerto insieme all’interno della gamma dei noti server HP ProLiant. Molti sistemi basati sulla GPU Tesla sono già installati e stanno trasformando un vasto ambito di settori industriali.
Acceleware, una compagnia specializzata nel rendere capaci i software di sfruttare le architetture di processo parallelo, sta lavorando con Kodak per trovare una soluzione di server GPU Tesla in cluster per accelerare le loro simulazioni di ingegneria di grande complessità.

“La soluzione cluster di Acceleware basata su hardware HP, accelerata dalla GPU NVIDIA Tesla,  permette a Kodak di sviluppare prodotti come sensori di immagini per applicazioni di consumo, professionali, e avanzate,” ha dichiarato Herb Erhardt, Manager delle CMOS Sensors business unit in Kodak. “ Abbiamo già registrato un significativo aumento della produttività di più di dieci volte.”

“ I clienti possono rispondere rapidamente ai cambiamenti del mercato e mantenere un vantaggio competitivo grazie all’incredibile aumento delle performance dei loro sistemi,” ha dichiarato Ed Turkel, product marketing manager, alla Scalable Computing and Infrastructure organization in HP. “Con la partecipazione all’HP Accelerator Program, le GPU NVIDIA Tesla su server HP ProLiant garantiscono un incremento di performance mai raggiunto fino ad ora, e in alcuni casi permettono calcoli prima impossibili con le tecnologie di vecchia generazione.”

Le GPU Tesla sono disponibili con l’innovativo HPC Accelerator Program di HP – per maggiori informazioni, visitate il sito: www.hp.com/go/accelerators

Per maggiori informazioni su Tesla S1070 di NVIDIA, visitate il sito www.nvidia.it/object/tesla_s1070

Pubblicità