Ciao Mondo 3!

NVIDIA presenta oggi GeForce GTX 780, l'ultima evoluzione delle GPU hi-end, che offre performance sorprendenti e immagini estremamente fluide per la prossima generazione di titoli di giochi per PC, tra cui Call of Duty: Ghosts, Watch DogsBattlefield 4.

In contemporanea, NVIDIA rende disponibile il software NVIDIA GeForce Experience, che mette a disposizione dei giocatori che utilizzano GeForce i migliori driver gaming del mercato, funzionalità avanzate e setting di gioco ottimali con un solo click. 

GF GTX 780 KV Final

Progettata per i gamer più appassionati, la GeForce GTX 780 vanta una potente GPU Kepler con 2.304 core, ciascuno con il 50% in più dei suoi predecessori 1, e 3GB di memoria GDDR5 high-speed. 

La GeForce GTX 780 supporta l'ultima famiglia di tecnologie di casa NVIDIA, tra cui PhysX® e NVIDIA TXAA™, mentre i più recenti driver GeForce garantiscono un'esperienza di gioco più ricca.  E per quei giocatori che vogliono proprio il meglio, NVIDIA SLI®, la soluzione multi-GPU leader di mercato, garantisce livelli di prestazioni ancora superiori. 

“GeForce GTX 780 offre il frame-rate più elevato e una fluidità delle animazioni a livelli mai visti finora nell'ambito del PC gaming.", ha affermato Scott Herkelman, general manager della GeForce business unit di NVIDIA. “Questo livello di prestazioni consente ai giocatori di immergersi nel gioco proprio come nelle intenzioni degli sviluppatori." 

Per soddisfare le richieste dei giocatori a favore di una maggiore customizzazione e delle opzioni di overcloking, GeForce GTX 780 offre la tecnologia NVIDIA GPU Boost™ 2.0, che aumenta in automatico le velocità di clock della GPU per migliorare le performance e al contempo introduce strumenti per il controllo della temperatura e delle ventole, nonché un ulteriore over-voltage headroom e avanzate ottimizzazioni per le soluzioni di raffreddamento ad acqua.

NVIDIA GeForce GTX 780-Front

Una cornice in alluminio di qualità superiore e un sistema di raffreddamento vapor chamber ad alta efficienza, che rappresenta la soluzione più sofisticata mai creata da NVIDIA, contribuiscono al design "esotico" della card. Con GeForce GTX 780, l'estetica incontra la funzionalità, che sul fronte dell'acustica significa estrema silenziosità.

“La soluzione termica della GeForce GTX 780 è la più sofisticata che abbiamo mai creato.",  ha dichiarato Andrew Bell, vice president of engineering di NVIDIA.  “L'orecchio umano percepisce non solo l'intensità del suono, ma anche variazioni improvvise nei livelli di rumore. Per questo motivo, abbiamo pensato a nuovi sistemi di controllo in grado di ridurre le variazioni di velocità non necessarie della ventola, ma anche improvvise variazioni di rumore. Questo rende la GeForce GTX 780 un'eccellente scelta per un PC di livello superiore, inclusi desktop tower per il gaming così come i nuovi e più accattivanti PC di piccolo formato." 

NVIDIA GeForce GTX 780 PCB

Ottimizzazione semplice con NVIDIA GeForce Experience  

Disponibile esclusivamente per i giocatori GeForce, la versione beta del software NVIDIA GeForce Experience è stata utilizzata da oltre 1 milione e mezzo di persone dall'inizio di quest'anno ed è ora pronta per la produzione. Rappresenta il perfetto complemento alla potenza della GeForce GTX 780. 

GeForce Experience configura in automatico il setting 3D per ciascun gioco in modo da assicurare la migliore esperienza in base alla configurazione di sistema. Inoltre, notifica ai giocatori di eventuali aggiornamenti software e installa in automatico i driver GeForce Game Ready™, in modo da consentire ai gamer di massimizzare le performance delle loro GPU GeForce e giocare con gli ultimi titoli per PC appena rilasciati. 

 

Disponibilità e prezzo 

NVIDIA GeForce GTX 780 GPU è disponibile da oggi, in collaborazione con i maggiori vendor, tra cui ASUS, EVGA, Gainward, KFA2, Gigabyte, Inno3D, MSI, Palit, PNY, Point of View e Zotac. Il prezzo al pubblico previsto è di Euro 539 IVA esclusa.

 

Press Release

Pubblicità