Ciao Mondo 3!

nvidia_logo3.jpg



Nvidia è entrata a far parte del SOI ( Silicon On Insulator ) e ciò potrebbe significare che la nota azienda potrebbe ben presto realizzare soluzioni basate sulla tecnologia SOI.
<<Nvidia è felice di esservi entrata. Stiamo pensando di sfrutturare e migliorare questa nuova tecnologia per i produttori futuri>>, ha comunicato John Chen, vicepresidente dello sviluppo di casa nVidia.


Nvidia per chi è informati, non possiede fonderie di casa propria per la produzione delle sue GPU, ma si rivolge a terzi, come ad esempio alla TSMC e alla UMC. Però l'azienda di Santa Clara ha l'interesse di riuscire a reealizzare GPU sempre migliori ma nello stesso tempo competitive per quanto riguarda il consumo e il suo calore dissipato.
nVidia così va ad aggiungersi alla lista che conta le seguenti case: AMD, Applied Materials, ARM, Cadence Design Systems, CEA-Léti, Chartered Semiconductor Manufacturing, Freescale Semiconductor, IBM, Innovative Silicon, KLA-Tencor, Lam Research, Magma Design, Samsung, Semico, Soitec, SEH Europe, STMicroelectronics, Synopsys, TSMC, Tyndall Institute, UCL e UMC.

- Jacopo -

Pubblicità