Ciao Mondo 3!

La piattaforma ION di NVIDIA riconosciuta “Best Enabling Technology” dal 2009 Consumer Electronics Show

SANTA CLARA, CA – 21 GENNAIO 2009 – I partecipanti al CES si sono fermati ad ammirare senza fiato il video HD che girava su un display a 50 pollici, ma il vero shock è stato quando hanno realizzato che quelle immagini venivano fuori da un PC della misura di un libro in brossura. Non avevano mai visto una grafica così spettacolare venire da un PC così piccolo. Ecco perché la piattaforma ION di NVIDIA – che offre capacità mai viste fino ad ora su un PC della misura di un palmo – ha attratto una enorme attenzione al 2009 Consumer Electronics Show. Tra un fiume di approvazioni da parte dei media, LAPTOP Magazine ha nominato la piattaforma ION come “Best Enabling Technology” allo show.

La piattaforma ION libera la potenza della CPU Atom di INTEL combinandola con una GPU GeForce 9400 NVIDIA. La stampa e gli esperti dell’industria sono d’accordo su fatto che la piattaforma ION fornisca eccezionali capacità per mini-notebook, che oggi offrono solo funzionalità di base. Con la piattaforma ION, notebook e PC di piccola taglia hanno le stesse proprietà di un PC Premium, incluso un ottimo video HD, l’editing di video e foto e un supporto per i famosi giochi per PC.

Dopo averla vista in azione al CES, The Tech Report ha scritto che la piattaforma ION “ha le potenzialità per dotare i sistemi Atom compatti e ed economici di un nuovo livello di competenza.” Hot Hardware considera ION “una corsa nel marketing”. Legit Reviews ha chiamato il PC reference ION di NVIDIA come “uno dei più interessanti PC progettati negli ultimi anni” e TechGage lo ha onorato con il premio “Best of CES 2009”.

Dopo l’entusiasmante numero di passaggi sui media online, LAPTOP Magazine ha premiato la GPU GeForce 9400, la base della piattaforma ION, con il Mobile Innovation Award nella sua pubblicazione di Gennaio.

La GPU GeForce 9400 nella piattaforma ION è dieci volte più veloce dei netbook esistenti con grafica integrata. Come risultato, la piattaforma ION offre funzioni che si trovano nei notebook premium, come:

  • Un grande video playback ad alta definizione full-spec a 1080p
  • Supporto per i famosi giochi per PC come Call of Duty 4, World of WarCraft, The Sims 2 e Spore
  • Windows Vista Premium e il Windows 7 in arrivo
  • Veloce editino di video e foto con Adobe Creative Suite 4

La GPU GeForce 9400 fornisce tutte queste funzioni in circa metà dello spazio delle soluzioni basate sulla CPU Atom di oggi con un minimo consumo di batteria.

La realizzazioni di una nuova generazione di PC accessibili costruiti intorno alla piattaforma ION è prevista per l’estate 2009. I consumatori possono contattare i loro produttori di PC preferiti per informarsi sulla disponibilità dei notebook, dei net-top e dei PC di piccola taglia caratterizzati dalla piattaforma ION.

Per maggiori informazioni andate su www.nvidia.it/ion o seguite gli aggiornamenti su www.twitter.com/nvidiaion e www.youtube.com/user/nvidiaion.

Link degli articoli: http://www.techreport.com/discussions.x/16207; http://hothardware.com/Articles/NVIDIAs-Ion-Small-FormFactor-PC-Platform-/; http://www.legitreviews.com/article/876/1/; e http://techgage.com/article/best_of_ces_2009/

Pubblicità