Ciao Mondo 3!

Il Multi-GPU Computing Combinato con le Nuove CPU Offrirà una Potente Piattaforma di Visual Computing

 

SANTA CLARA - 14 luglio 2008, gli appassionati, i produttori e gli sviluppatori di tutto il mondo oggi hanno una buona ragione per essere entusiasti grazie all'annuncio di NVIDIA Corporation che porterà il potenziale e le performance della sua tecnologia multi-GPU SLI® all'imminente linea di CPU Bloomfield di Intel. Con questa combinazione vincente, i consumatori, avranno una piattaforma SLI disegnata per i giochi e per le applicazioni attuali e future caratterizzate da una grafica intensiva; queste piattaforme possono essere potenziate da una, due o anche tre GPU NVIDIA GeForce®, incluse le nuove e vincenti GeForce GTX 280 e GTX 260.

Le nuove schede madri SLI saranno caratterizzate dal chip NVIDIA nForce® 200 SLI, il chipset Tylersburg (X58) e il supporto per le CPU Intel Bloomfield. Grazie al chip nForce 200 SLI sono state implementate la gestione della banda e le comunicazioni peer-to-peer multi-GPU, entrambe richieste per ottimizzare le performance grafiche.

 

"Con le applicazioni di visual computing basate su GeForce, i nostri clienti stanno sperimentando nuovi modi di interagire con le loro foto e video mentre scoprono anche gli incredibili effetti dei nostri ultimi microprocessori grafici", afferma Jeff Fisher, senior vice president del GPU business di NVIDIA. "La nostra tecnologia SLI ci permette di combinare il potere di centinaia processing core delle GeForce in configurazioni multi-GPU con l'ultima CPU di Intel al fine di garantire piattaforme in grado di entusiasmare i nostri clienti."

 

Quello che dicono i clienti:

 

La tecnologia SLI di "NVIDIA è la caratteristica distintiva degli ultimi e più importanti giochi per PC", dice Klaus Rüther, Desktop Product Manager di Atelco. "Noi siamo decisamente contenti che la tecnologia SLI sarà disponibile per la nuova linea di CPU Intel Bloomfield. Con SLI, i giocatori possono sperimentare gli ultimi giochi per PC come se fossero reali."

 

"Medion è un OEM europeo considerato innovatore nello sviluppo di PC high-end", sotiene Oliver Soellner, CMO di Medion. "Dalla combinazione di NVIDIA SLI con la prossima generazione di piattaforme CPU Intel, noi possiamo offrire Medion Erazer PC un sistam con performance grafiche che soddisfano gli utenti più esigenti."

 

"Fujitsu-Siemens è felice all’idea di vedere la tecnologia NVIDIA SLI associata con le CPU Intel Bloomfield. Questa combinazione indirizza il mercato dei giochi e porterà la più grande esperienza ai giocatori di tutto il mondo", sostiene Michael Hilpert, Senior Product manager di FSC.

 

“Una grande mossa è la possibilità di avere 3-way SLI con le CPU Intel Bloomfield. La combinazione romperà tutte le barriere esistenti a livello di performance e offrirà all'utente una nuova esperienza. L'attesa è finita", Elan Raja III Director Scan Computers.

 

"Durante gli ultimi quattro anni, NVIDIA è stata riconosciuta per la sua innovativa tecnologia SLI e la sua leadership", afferma Joe Hsieh, General Manager di ASUS. "Questa tecnologia è una caratteristica eccellente che i clienti stanno richiedendo per le loro nuove piattaforme Intel.  Noi siamo ben contenti di portare il potere di questa piattaforma ai nostri clienti Intel".

 

"Acer si congratula con NVIDIA sulla sua piattaforma nForce 200 SLI e noi siamo molto interessati ad introdurla sul mercato", afferma Brian Bogaard, Product Business Manager, Acer EMEA Desktop PC.

 

L'unione di nForce® 200 SLI MCP di NVIDIA con la nuova CPU Bloomfield di Intel ed il chipset Tylersburg sarà possibile avere la tecnologia 3-way SLI di NVIDIA per una straordinaria esperienza di giochi per PC, arrivando ad un aumento prestazionale fino a 2.8x rispetto alle tradizionali piattaforme con una singola scheda grafica. Quando si gioca con giochi all'avanguardia, come Crysis e Call of Duty 4: Modern Warfare, la tecnologia 3-way SLI fa girare i giochi con una risoluzione oltre 2560 × 1600, con attivati tutti gli effetti inclusi l'High dynamic range e motion blur.

 

Le schede madri ed i sistemi di PC che supportao il chip NVIDIA nForce 200 SLI, NVIDIA GeForce GPU e la tecnologia SLI di NVIDIA saranno disponibili dai produttori di schede madri di tutto il  mondo, oltre alle società di schede ed i maggiori costruttori di sistemi: Acer, ASUS Atelco, Coolmod, Dell, Ditech, Falcon Northwest, Founder, Fujitsu-Siemens Computer, Gigabyte Haier, Hypersonic PC, Iqon/Commodore, K&M Komplett, Komputronik, Legend, Maingear, Medion, MSI Multirama, Next, Scan Computers, Sky Electronics, Tongfang, TS, Velocity Micro, Vigor Gaming ed altri.

 

Per ulteriori informazioni sui prodotti nForce di NVIDIA, si prega di visitare il sitowww.nvidia.com. Per vedere una serie di video informativi che spiegano i punti chiave in modo dettagliato della GeForce GTX 280 e 260 GPU, si prega di visitare il sito http://www.nvidia.co.uk/object/geforce_gtx_280.html

Pubblicità