Ciao Mondo 3!

NVIDIA presenta la GPU NVIDIA GeForce GTX 780 Ti, in grado di offrire, anche con le risoluzioni più elevate, frame rate incredibilmente fluidi con i giochi per PC più "hot" dell'autunno , tra cui Assassin’s Creed IV—Black Flag, Call of Duty: Ghosts e Batman: Arkham Origins.

Senza dubbio la più veloce GPU gaming al mondo, la GeForce GTX 780 Ti è in grado di fare molto di più che vincere nei benchmark per i più elevati frame al secondo.

GeForce GTX 780 Ti official

GTX 780 Ti è, infatti, una GPU basata su architettura NVIDIA Kepler™, la più efficiente architettura GPU mai progettata, che mette a disposizione un design low-thermal-density avanzato, in grado di assicurare contemporaneamente un raffreddamento migliore, minore rumorosità e performance da record.

La GTX 780 Ti dispone poi di hardware per il frame metering dedicato, che consente ai gamer di beneficiare dei migliori frame rate possibili.  Supporta, inoltre, anche la nuova tecnologia per display NVIDIA G-SYNC™ , che elimina problematiche quali il tearing e riduce lo shuttering e il lag delle immagini, che affliggono i giocatori di tutto il mondo.

Gradevole anche nell'aspetto, il particolare design della GPU si caratterizza per la cover in alluminio, il logo GeForce GTX retroilluminato a LED e una finestra in policarbonato trasparente.

La GTX 780 Ti dispone del 25% di core in più, una memoria onboard dall'incredibile velocità di 7 Gbps e supporta la tecnologia NVIDIA GPU Boost™ 2.0, che offre ampie possibilità di customizzazione, overclocking e performance. Paragonata alla GTX 780 originale, la GTX 780 Ti è mediamente del 12% più veloce.(1)

Tecnologie gaming avanzate, tra cui NVIDIA G-SYNC

Frutto di diversi anni di lavoro, la tecnologia G-SYNC  sincronizza la frequenza di aggiornamento con il render rate della GPU. In questo modo le immagini appaiono nel momento in cui sono generate, con il risultato che le scene sono istantanee, gli oggetti sono più nitidi e il gioco è più fluido.

La tecnologia G-SYNC comprende un modulo G-SYNC progettato da NVIDIA e integrato nei monitor per il gaming, così come hardware e software incorporati in alcune GPU basate su Kepler, tra cui la GeForce GTX 780 Ti.(2)

La GeForce GTX 780 Ti offre supporto anche alla più recente famiglia di tecnologie avanzate per il gioco di NVIDIA, tra cui NVIDIA PhysX® engine e  TXAA™ anti-aliasing. Per i giocatori che richiedono davvero il meglio, la tecnologia NVIDIA SLI® , la soluzione multi-GPU leader di mercato, assicura livelli di performance persino più elevati, supportando anche configurazioni

4-way.

Tutte le GPU GeForce sono equipaggiate anche con il software GeForce Experience™ , che può configurare in automatico i settaggi di gioco in modo da assicurare la migliore esperienza possibile e notificare ai giocatori eventuali nuovi aggiornamenti disponibili. Inoltre, installa in automatico i driver GeForce Game Ready™, in modo da consentire ai giocatori di massimizzare sempre le performance delle loro GeForce GPU e di godersi gli ultimi giochi per PC non appena vengono rilasciati.

Tecnologia NVIDIA ShadowPlay

Tra le tecnologie gaming riservate ai soli possessori delle GeForce si distingue anche NVIDIA ShadowPlay™.

Integrato nell'ultima versione di GeForce Experience, ShadowPlay è un software gratuito, veloce e semplice da utilizzare, che permette agli utenti di registrare in video i propri momenti di gioco migliori e condividerli con il mondo.

Utilizzando l'encoder hardware integrato nell'architettura Kepler, l'impatto di ShadowPlay sui frame rate è molto minore delle tradizionali applicazioni per la registrazione, che possono arrivare a mettere significativamente sotto stress la CPU. Dal lancio in versione beta di una settimana fa, oltre 150.000 possessori di GeForce lo hanno già provato e hanno caricato su YouTube più di 15.000 video ShadowPlay.

Disponibilità e prezzo

La GPU NVIDIA GeForce GTX 780 Ti è disponibile da oggi dai principali vendor, tra cui ASUS, EVGA, Gainward, Gigabyte, MSI, Palit, PNY, Point of View e Zotac. Il prezzo al pubblico previsto è a partire da 544 Euro + IVA. Inoltre, i partner che partecipano all'iniziativa, per un periodo limitato, includeranno anche una copia gratuita di Batman: Arkham Origins, Assassin’s Creed IV—Black Flag e Tom Clancy’s Splinter Cell: Blacklist.

 

Press Release

Pubblicità