Ciao Mondo 3!

Bolzano – LANCOM Systems presenta il nuovo LANCOM 1711+ VPN, erede del modello LANCOM 1711 VPN che ha riscosso un notevole successo tra i clienti dell’azienda tedesca. Quest’ultima versione del router VPN, studiata per la connettività nei siti professionali di piccole e medie aziende, è dotata di una piattaforma hardware notevolmente migliorata e di una porta Usb addizionale per stampanti di rete. Un significativo aumento di memoria permette agli upgrade gratuiti del firmware forniti da LANCOM di mantenere numerosi aggiornamenti nel corso degli anni. 

Come il suo predecessore, il dispositivo è dotato di 4 porte switch separabili che facilitano l’installazione di una rete locale (LAN). Una porta WAN Ethernet permette una connessione veloce e semplice per l’accesso ad Internet via ADSL, SDSL, VDSL o modem via cavo. IPsec VPN assicura inoltre la sicurezza della connessione. 

Sicurezza e backup inclusi
Il firewall integrato garantisce elevata sicurezza ed è dotato di stateful inspection, intrusion detection e protezione denial-of-service, permettendo così un monitoraggio della rete ed il controllo da attacchi da Internet. Sono inoltre inclusi gli strumenti di gestione LANconfig e LANmonitor che offrono non solo l’assistenza remota dell’intera installazione e wizard di setup estremamente utili, ma anche monitoraggio e registrazione in tempo reale.
Un completo backup e funzioni di alta disponibilità garantiscono infine un tranquillo svolgimento delle operazioni nell’arco delle 24 ore. 

L’interfaccia ISDN sul LANCOM 1711+VPN permette l’accesso remoto e il backup via ISDN. Fornito come standard, LANcapi trasforma ogni PC nella rete in un dispositivo fax, mentre l’interfaccia seriale outband permette un servizio facilitato. 

Flessibilità grazie alla virtualizzazione e al VPN dinamico
Il LANCOM 1711+ VPN supporta la virtualizzazione di rete, che permette a LAN e WAN di essere utilizzate per diversi scopi. 

L’estensione proprietaria IPsec LANCOM Dynamic VPN permette di stabilire connessioni a siti remoti dotate di connessioni DSL standard e indirizzi IP dinamici, anche quando il sito remoto non è online in modo permanente. Tutti i router VPN LANCOM supportano questa funzione. 

Il LANCOM 1711+ VPN è già disponibile al prezzo di Euro 499 + IVA. Il dispositivo fornisce 5 canali VPN in modalità standard. L’upgrade opzionale permette di raggiungere i 25 canali e addizionalmente di attivare un acceleratore hardware. Questa opzione è disponibile al prezzo di Euro 171.55 + IVA.
- Jacopo P. -

Pubblicità