Ciao Mondo 3!

nec_logo1NEC presenta l'ultimo monitor nato per la serie EA che fa dei consumi, il suo punto forte.Rispetto ai predecessori la dimensione dello chassis è stato ridotto del 30%, il peso del 25% ed è stato rivisto anche il design per il controllo del menù OSD, che ora è di natura touch-sensitive



I consumi inoltre beneficiano di un risparmio energetico fino al 52% ed infatti il monitor widescreen consuma solo 39W; questo risultato è stato ottenuto anche grazie all'introduzione di sensori per la luce ambientale e di attività dell'utente.

Il NEC EA273WM è un monitor LCD dalla matrice TN da 27", con risoluzione di 1920x1080 pixel, retroilluminato da lampade W-LED. La luminosità massima è di 300 cd/m², il contrasto statico è di 1000:1 e quello dinamico di 25.000:1. Gli angoli dichiarati sono di 178° sia in verticale che in orizzontale ed il tempo di risposta è di 5 ms.




EA273WM-BK_LT  EA273WM-BK_CONTROLS


Il monitor offre completa ergonomia potendone regolare l'altezza (per 130 mm), l'angolo, l'inclinazione ed è dotato della funzione pivot e della compatibilità VESA (100x100 mm) per il wall mount.

Le connessioni video disponibili sono composte da una DisplayPort, una HDMI, una DVI-D ed una D-Sub, due connessioni audio jack (per l'in e l'out) ed integra un HUB USB composto da 4 porte dallo standard 2.0 e due speaker integrati da 1W ciascuno.
Nel bundle viene fornito anche un cavo ControlSync che permette di effettuare una configurazione multi screen fino a sei monitor.

Con certificazioni ENERGY STAR 5.0, TCO 5.1, RoHS ed EPEAT Gold, il NEC EA273WM sarà disponibile nel mese di novembre, con tre anni di garanzia, ad un prezzo di 499 Dollari.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito NECDisplay.com.

Redazione XtremeHardware

Pubblicità