Ciao Mondo 3!

CHERRY, produttore esclusivo degli switch per tastiere meccaniche si appresta a rivoluzionare questo settore introducendo nuovi switch dotati di LED RGB di tipo SMD. 

Cherry MX RGB 01

 

I nuovi switch con LED RGB integrato permetteranno di ridefinire gli standard di qualità in fatto di illuminazione delle tastiere meccaniche. I precedenti switch CHERRY MX erano infatti dotati di LED da 3mm di diametro e portavano a risultati insoddisfacenti in termini di uniformità dell'illuminazione dei caratteri. Grazie alla nuova soluzione di tipo Surface Mounted Device, i 3 LED rosso, verde e blu sono integrati ora un unico componente e ricoperti da una lente in grado di garantire un buon livello di scattering e quindi di uniformità del colore generato. Saranno quindi possibili combinazioni fino a 16.7 milioni di colori e probabilmente potremo assistere anche a particolari giochi di luce che permetteranno di illuminare diverse zone della tastiera o addirittura singoli tasti.

 

CHERRY presenterà i suoi nuovi switch in partnership esclusiva con Corsair, in occasione del CES 2014. I prodotti saranno quindi disponibili nell'arco del prossimo anno. Ovviamente anche i nuovi Switch CHERRY MX con LED RGB saranno disponibili nelle 4 varianti, Red, Blue, Black e Brown, per soddisfare le varie esigenze in termini di feedback tattile.

 

Pubblicità