Ciao Mondo 3!

Nuove schede madri Extreme con chipset Z68 da Intel

intel-logoIntel introduce due nuovi modelli di schede madri Z68: la DZ68ZV e la DZ68BC. La DZ68ZV ha lo stesso layout e le stesse feature della DP67BG, che viene quindi rimpiazzata con questo modello, aggiungendo l'unica feature della possibilità di fare SSD caching. Ha una sezione di alimentazione ad 8 fasi con controllo digitale PWM e alcune funzionalità di overclock. A livello di interfacce abbiamo 2 slot PCI-Express 2.0 x16, 3 PCIe x1, e 2 PCI. Per lo storage troviamo 2 SATA 6 Gb/s, 4 SATA 3 Gb/s e 1 eSATA 3 Gb/s. Infine abbiamo l'audio integrato a 8 canali, USB 3.0, e il controller Intel Gigabit Ethernet.





La DZ68BC ha invece un nuovo design sviluppato per il chipset Z68, implementando l'interfaccia FDI per l'utilizzo della grafica integrata e fornendo maggiori opzioni per l'overclock. Il sistema di alimentazioni ad 8 fasi è simile, ma il sistema di dissipazione dei VRM è stato migliorato. Tra gli slot di espansione troviamo 2 PCI-Express 2.0 x16, 3 PCI e 2 PCIe x1.



131a  131d


Per lo storage troviamo invece 4 SATA 6 Gb/s, 4 SATA 3 Gb/s, e 2 eSATA. Le connessioni I/O comprendono l'interfaccia DVI, D-Sub, e HDMI. Troviamo inoltre interfacce USB 3.0 FireWire e Audio HD ad 8 canali. Non manca il supporto al software Lucid Virtu per poter utilizzare le funzionalità della grafica integrata anche installando una scheda video discreta.

Redazione - XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads