Ciao Mondo 3!

Wacom, leader mondiale nelle tavolette con penna e nei display interattivi, annuncia oggi Bamboo Manga. Soluzione ideale per creare illustrazioni digitali e fumetti Manga, questa edizione speciale è perfetta per il crescente numero di fan di manga, fumetti e arte digitale.

Volete imitare i più conosciuti disegnatori di Manga o esplorare le vostre nuove idee? Con Bamboo Manga creare personaggi Manga non è mai stato così facile. La nuova Bamboo Manga è lo strumento ideale per artisti in erba e per i più esperti, poiché combina la famosa tablet Bamboo Pen & Touch di Wacom con pacchetti software di altissima qualità, Manga Studio Debut 4 e Anime Studio Debut 8.

 

bamboo manga


“Il mercato europeo dei Manga sta crescendo rapidamente. Lo consideriamo un campo molto interessante, con un grande potenziale creativo e un forte gruppo di fan, che esprimono il loro amore per la cultura giapponese creando opere d’arte” spiega Rüdiger Spohrer, Vice President Marketing in Wacom Europe GmbH. “Creatività, passione e il nostro background giapponese – caratteristiche che non solo condividiamo con la community di amanti del Manga ma che ci permettono di capire perfettamente ciò che i fan dei Manga davvero vogliono.”
Lanciare una nuova edizione, specificatamente pensata per le necessità dei disegnatori di Manga, è solo il primo passo: Wacom sarà presente alle convention, con eccitanti attività, per offrire ai Mangaka una piattaforma per presentare le loro opere su scala europea.
Prendi parte al mondo Manga
Diventando sempre più professionali, lo spostamento da un flusso di lavoro analogico a quello digitale diventa necessario per i creatori di Manga. Le tablet Bamboo di Wacom forniscono la massima accuratezza aiutando gli utenti a disegnare più naturalmente. Caratterizzata da design attraente, la tablet in nero e verde lime permette di disegnare a mano immagini e disegni al computer, per esprimere al massimo il proprio talento, avvicinandosi ai prolifici Mangaka.

Correggere gli errori, aggiungere effetti speciali per rendere più drammatiche le scene di combattimento o modificare l’aspetto dei personaggi da includere in uno storyboard per cambiare abiti, armi ed espressioni. Dopo il disegno, gli utenti possono condividere le loro creazioni digitali con amici e con altri fan Manga su social network o community, una parte importante della cultura Manga. 

La tablet Bamboo Pen & Touch offre l’input via penna e il Multi-touch allo stesso momento. Il pennino e la gomma forniscono fino a 1024 livelli di pressione, offrendo la massima precisione, per aggiungere anche il più piccolo dettaglio ai disegni. La funzionalità Multi-touch permette agli utenti di zoomare e ruotare il loro lavoro con il semplice tocco di un dito.

In linea con la qualità dei prodotti Wacom, Bamboo Manga è caratterizzata da quattro ExpressKeys che possono essere configurati come short cut. Questo permette agli utenti di diminuire la dipendenza dalla tastiera e di aumentare la produttività durante il lavoro.
Pacchetto software incluso: la combinazione perfetta
Manga Studio Debut 4 e Anime Studio Debut 8 sono considerati da molti gli strumenti migliori e più semplici sul mercato per creare digitalmente arte Manga. In combinazione con le tablet Wacom, le possibilità creative a disposizione per i fan Manga sono praticamente infinite. Attraverso l’utilizzo delle numerose guide step-by-step e grazie a consigli e suggerimenti, il pacchetto software Bamboo Manga rende il disegno il più facile possibile.
Manga Studio Debut 4
Questa applicazione tutto compreso è perfetta per creare meravigliosi Manga e fumetti, pronti per la pubblicazione. Include vari screen tone, effetti speciali e strumenti per il ritocco dell’immagine che, combinati con la tablet Bamboo, permettono agli utenti di creare un lavoro di alta qualità per la stampa e per il web.
Per chi compie i primi passi in questo mondo e per gli esperti: Manga Studio Debut 4 è ideale per chiunque si innamori del coloratissimo mondo Manga. Gli utenti riconosceranno gli usuali strumenti di disegno manga, come pattern o balloon pre-disegnati per i dialoghi, o speed line per esprimere emozioni e stati d’animo. Il vero spirito Manga, grazie all’utilizzo della penna sensibile alla pressione, che può essere utilizzata un pennarello digitale.
Anime Studio Debut 8
Disegnare script Manga non è abbastanza? Create film Anime unici con Anime Studio Debut 8 – un programma completo di animazione per creare film 2D, cartoni animati, anime e animazioni cut-out.
Come Manga Studio Debut 4, questo pacchetto software permette agli appassionati di creare meravigliosi personaggi. Combinando animazione, audio, video ed effetti speciali, come ombre e esplosioni, anche i principianti possono portare in vita i loro personaggi e creare opere d’arte super accessoriate che possono parlare e mostrare espressioni facciali.

Disponibilità e prezzi 
Disponibile dal 15 ottobre 2012, Bamboo Manga costa 99,90 € IVA inclusa.
Sarà possibile ammirare Bamboo Manga presso lo stand Wacom a Lucca Comics & Games, dal 1 al 4 novembre 2012.

 

Press Release

Pubblicità