Ciao Mondo 3!

11170-24_HD5550_512MBGDDR5_PCIE_DP_HDMI_DVI_LBC


SAPPHIRE Technology ha appena rafforzato la sua gamma di schede grafiche basate su ATI per il mercato mainstream con l’introduzione di diversi nuovi modelli nella serie HD 5500 e un nuovo accordo di bundle con ArcSoft.
La serie SAPPHIRE HD 5500 si basa sull’architettura grafica assai apprezzata della divisione ATI di AMD, realizzata con processo produttivo a 40 nm. Supporta le caratteristiche grafiche avanzate di Microsoft DirectX 11, nonché processori Stream e decodifica video integrati e assicura chiarezza video ed effetti visuali spettacolari, con livelli di consumo energetico davvero limitati.


Le schede grafiche SAPPHIRE HD 5550 sono dotate di 320 processori Stream e supportano Microsoft DirectX 11 nonché funzioni di accelerazione compatibili con ATI Stream. SAPPHIRE ora offre numerosi nuovi modelli con diverse configurazioni di memoria e opzioni di uscite video che offrono agli utenti un’ampia scelta di schede per differenti applicazioni e differenti budget. Poiché si tratta di una tecnologia a bassa potenza, la scheda grafica non richiede connessione esterna e diventa così la soluzione ideale per upgrade di sistemi PC mainstream non dotati di alimentazione ausiliaria.

I modelli con uscita DisplayPort supportano la tecnologia multischermo ATI Eyefinity. Questa tecnologia offre agli utenti la possibilità di lavorare su tre monitor come se si trattasse di un unico grande monitor, con enormi vantaggi in termini di produttività in applicazioni come l’editing di fotografie, la creazione di musica e documenti.

http://www.youtube.com/watch?v=e3ye9zfBA1s

Come alternativa, altri modelli della serie SAPPHIRE HD 5550 sono configurati con uscita DVI, HDMI e VGA. Consentendo l’uso di monitor HDMI abilitati o TV digitali comandati direttamente con segnali video e audio tramite un unico cavo HDMI, si tratta della combinazione più flessibile in assoluto di uscite video.

Ideali per applicazioni multimediali, tutte le schede della serie SAPPHIRE HD 5550 integrano un decoder UVD (Unified Video Decoder) per la decodifica hardware accelerata di contenuti su supporti Blu-ray™ e HD DVD sia per i codec VC-1 e H.264 che per file Mpeg, riducendo considerevolmente il carico di lavoro sulla CPU. Nella serie SAPPHIRE HD 5000 l'UVD è stato ottimizzato per riuscire a decodificare simultaneamente due flussi video HD 1080p e visualizzare video HD ad alta qualità con modalità Windows Aero abilitata. Supporta HDMI 1.3a con Dolby TrueHD e DTS-HD Master Audio.

ArcSoft TotalMedia Theatre 3 è una nuova generazione di media player che utilizza la tecnologia ATI Stream supportata dalla serie SAPPHIRE HD 5550 per garantire una perfetta riproduzione video di contenuti Blu-Ray e HD-DVD e migliorare la qualità di altro materiale video. Grazie al nuovo accordo con ArcSoft chi acquista schede della serie SAPPHIRE HD 5550 avrà diritto a uno sconto del 50% per passare alle versioni ‘Gold’ o ‘Platinum’ a partire da ora fino al 30 agosto 2010.
La serie SAPPHIRE HD 5500 è perfettamente compatibile con le applicazioni e i game DirectX10.1, DirectX 10 e DirectX 9.0 e assicura anche sorprendenti livelli di precisione dei dettagli, effetti trasparenza e illuminazione con le più recenti versioni software che utilizzano DirectX 11. Il supporto CrossFire nativo consente di utilizzare due o più schede per maggiori prestazioni su idonea mainboard compatibile CrossFireX. Nella serie HD 5500, CrossFireX è supportato nel software dal driver senza necessità di nessun'altra interconnessione.

La serie SAPPHIRE HD 5500 è dotata del driver grafico con certificazione WHQL per DirectX 11 Catalyst di AMD che insieme all’hardware di ultima generazione garantisce il supporto di tutte le caratteristiche chiave di DirectX 11 incluse le istruzioni DirectCompute 11, la tessellazione hardware e la comunicazione multi-threaded con la CPU di sistema. Inoltre supporta ATI Stream, applicazioni di video transcoding e rendering accelerato tramite l'esecuzione di istruzioni direttamente sull'architettura GPU anziché dalla CPU di sistema.
Per maggiori dettagli, visitare il sito Web Sapphire all'indirizzo www.sapphiretech.com
Per maggiori informazioni sul prodotto ArcSoft visitare il sito: http://www.arcsoft.com/estore/software_title.asp?ProductCode=TMT3P
- Pirro Jacopo -

Pubblicità